A rischio i record dell’allevatore saluzzese Maurizio Paschetta

3 ottobre 2019 | 19:37
Share0
A rischio i record dell’allevatore saluzzese Maurizio Paschetta
A rischio i record dell’allevatore saluzzese Maurizio Paschetta
A rischio i record dell’allevatore saluzzese Maurizio Paschetta

Le imprese agricole non sono più presenti nel sito web dell’ente certificatore

Saluzzo. L’organizzazione internazionale Americana World International Champions ha cessato di esistere. Le cause sono ancora ignote, sta di fatto che sei record mondiali agricoli di Maurizio Paschetta non sono più presenti nel sito web dell’ente certificatore.

Maurizio Paschetta ha proceduto immediatamente a contattare l’organizzazione all’inizio del 2019, ma per il momento non ha ricevuto nessuna risposta.

Un grosso danno per il recordman italiano che però si è immediatamente adoperato alla ricerca di una nuova organizzazione internazionale che potesse riconoscere i durissimi record mondiali agricoli che ha ottenuto.

In sette mesi a contattato tutte le organizzazioni internazionali (un centinaio) che certificano record mondiali di qualsiasi genere. Per non cadere nella trappola di ricevere certificati falsi, Maurizio Paschetta ad ogni ente certificatore ha provveduto a chiedere informazioni dettagliate: partita iva, statuto societario redatto da un notaio e documenti iscrizione registro imprese. Questi documenti servono per capire se l’organizzazione è riconosciuta e controllato dallo Stato dove si trova.

La maggior parte di queste organizzazione non sono in regola, hanno semplicemente un sito web o una pagina Facebook che viene utilizzata come database. Lo scopo di queste organizzazioni è unicamente di spillare soldi ingannando i futuri aspiranti recordman. L’ignoranza degli aspiranti recordman e i pochi controlli fatti dai governi dove esistono queste organizzazioni false fanno sì che queste si moltiplichino nel mondo.

Dopo molti tentativi a vuoto, Maurizio Paschetta trova la World Record Certification Limited, fondata da Honghua Xu, con sede a Londra, nata il 12 aprile 2016, iscritta nel registro imprese (Regno Unito) dalla Campanies House.

In questi ultimi due mesi, l’organizzazione internazionale, dopo aver analizzato con scrupolo tutti i documenti, cioè articoli di giornale, foto e video, hanno provveduto a certificare i sei record mondiali agricoli di Maurizio Paschetta: pigiatura uva con i piedi, spaccalegna con accetta, impilamento balle di fieno su un rimorchio, raccolta tartufi con cane su ring, vangatura del terreno a mano e raccolta lumache.