volontariato |
Altre News
/
Società
/

A Centallo arrivano gli “angeli rosa”

26 ottobre 2019 | 11:12
Share0
A Centallo arrivano gli “angeli rosa”

E’ nato un nucleo di volontari che si pone l’obiettivo di essere a supporto di quelle persone che, vivendo una particolare fragilità derivata dalla scoperta di un tumore, necessitano di aiuto per la quotidianità

Centallo. Si è tenuto lo scorso giovedì 24 ottobre, presso il Movi, l’incontro aperto a tutti per realizzare a Centallo il progetto “Cleaning for a reason”, ovvero diventare angeli custodi dei più soli, degli ultimi, di chi silenziosamente cerca semplicemente empatia.

A seguito dell’incontro è nato un nucleo di volontari che si pone l’obiettivo di essere a supporto di quelle persone che, vivendo una particolare fragilità derivata dalla scoperta di un tumore, necessitano di aiuto per la quotidianità (piccole commissioni domestiche, sostegno affettivo).

Naturalmente non si tratterà di un’assistenza per la quale è necessario un titolo abilitativo ma semplicemente di una vicinanza sussidiaria tipica del “buon vicinato”, momenti liberi (pianificati di massima) per gli altri da spendere su necessità richiesta.

È stato creato un gruppo whatsapp di riferimento per gestire le richiesta di “aiuto” così che ognuno potrà, all’occorrenza, rendersi disponibile, compatibilmente con le proprie esigenze familiari.

I volontari hanno preso il nome di “angeli rosa”, questo il recapito per contattarli 370/3294711. La referente per il progetto è Cristina d’Agostaro 328/0213851. Ovviamente alla base del gruppo vi è il rispetto della privacy di ogni soggetto.

Se vuoi diventare volontario o se pensi di avere bisogno di noi, contattaci al 328/0213851.