A Busca festa dello sport per i bambini della primaria

25 ottobre 2019 | 11:02
Share0
A Busca festa dello sport per i bambini della primaria

Martedì 22 e giovedì 24 i bambini hanno incontrato gli istruttori delle associazioni sportive cittadine per prendere contatto con le diverse opportunità

Busca. Una bella “Festa dello sport”: è quella che hanno vissuto oggi e martedì scorso i bambini delle scuole primarie cittadine nell’ormai tradizionale incontro che  da alcuni anni consecutivi  è organizzato dall’Istituto scolastico comprensivo Carducci insieme con le associazioni sportive cittadine, con la collaborazione del Comune, assessorato allo Sport, e con l’assistenza della Croce Rossa di Busca.

Tutti i bambini delle scuole primarie del capoluogo e delle frazioni incontrano gli istruttori delle associazioni (Busca Calcio, Podistica Buschese, Tennis Club Busca, Bocciofila e palestra), i quali fanno loro provare alcuni esercizi fondamentali di ogni disciplina.

“E’ davvero un’iniziativa importante – sottolinea l’assessore allo Sport Diego Bressi –  per mettere in contatto diretto i più giovani con le opportunità offerte dalle varie associazioni presenti sul territorio comunale. E’ proprio questo lo scopo primario che valorizziamo nelle società sportive, quello di diffondere la pratica a tutti, ad incominciare dai bambini. Purtroppo, quest’anno la festa ha dovuto fare i conti con il maltempo. Gli organizzatori hanno però rimediato usufruendo delle strutture al coperto, mentre il Comune ha messo a disposizione il pulmino per il trasporto dalle frazioni. Grazie per la grande disponibilità ai volontari delle associazioni e alle scuole, in particolare all’insegnante che segue questo settore, Paola Oberto”.