A Boves apre “Sì mamma”: un negozio per bambini e genitori

30 ottobre 2019 | 14:50
Share0
A Boves apre “Sì mamma”: un negozio per bambini e genitori

La nuova attività commerciale è ospitata dai locali di un’ex filiale bancaria bovesana

Boves. È stato inaugurato, nel tardo pomeriggio di venerdì 25 ottobre, il negozio «Si mamma», in Piazza Italia 28, negli, spaziosi e luminosi, ritinteggiati, locali che sono stati della filiale bovesana della «Banca Popolare di Novara», chiusa nei mesi scorsi. Titolare ne è Giuseppina, «Giusy», Garra, siciliana, catanese, residente a Boves da oltre un decennio, ovviamente anche mamma.

Si propone di offrire tutto quanto può servire a bambini, non solo bovesani, soprattutto nei primi tre anni della loro esistenza, senza trascurare le esigenze dei genitori, delle mamme «in attesa». Spiega la titolare, messasi «in proprio», dopo anni di lavoro come commessa nella grande distribuzione locale, di aver voluto mettere a frutto sia la sua esperienza di arredatrice in negozi di Catania che quella di donna in gravidanza, che ha notato come pochi negozi vi siano di tal taglio a Cuneo.

Si passa da abbigliamento, a passeggini, ad arredo, con tocco di dolcezza e poesia, articoli presentati in spazi adeguati, persino per chi già arriva con passeggino e prole, tra oggetti anche «vintage» (artistica la decorazione di finestra nel muro davanti all’ingresso, prima di quella che era la zona «servizi e cassa» bancaria).

I locali, lasciati in perfette condizioni, come sempre capita con filiale di banca chiusa, hanno permesso di concentrarsi soprattutto su impianto elettrico che consente la perfetta illuminazione richiesta dall’esposizione. Molta soddisfazione arriva alla titolare dal tanto interesse riscontrato nei primi giorni di apertura (in cui ha concesso buoni sconto).

Prima degli «orari estesi» che tutti i negozi hanno prima di Natale, le prossime settimane vedranno apertura dal martedì al sabato, nell’orario 9-12,30 e 15,30-19,30, con chiusura la domenica pomeriggio ed il lunedì. Informazioni si possono avere al 351.8845719, mail g.garrasimamma@gmail.com.