Vbc Synergy Mondovì, ottime indicazioni da Piacenza

14 settembre 2019 | 12:45
Share0
Vbc Synergy Mondovì, ottime indicazioni da Piacenza

I biancoblù si arrendono 3-2 alla Gas Sales di SuperLega

Mondovì. Ottime indicazioni per il Vbc Synergy Mondovì dal primo allenamento congiunto della pre-season. Al PalaBanca di Piacenza Pistolesi e compagni hanno disputato cinque set tiratissimi contro la Gas Sales, corazzata che quest’anno sarà ai nastri di partenza della SuperLega. Il confronto, alla fine, è terminato 3-2 in favore dei piacentini, ma coach Fenoglio ha davvero di che essere soddisfatto.

«È andata molto bene – le sue parole sul pullman di ritorno a Mondovì -, non mi aspettavo che riuscissimo a giocare già a questo livello, specialmente dopo una settimana di grandi carichi di lavoro come questa, invece ce la siamo giocata a viso aperto contro uno squadrone come Piacenza».

Il tecnico monregalese è partito con la diagonale Pistolesi-Borgogno (vista l’assenza di Kadankov), con Biglino e Presta al centro e la coppia Terpin-Loglisci in banda, con Pochini nel ruolo di libero.

Nessun cambio effettuato a gara in corso, una scelta che Fenoglio spiega così: «È una delle poche occasioni che abbiamo per misurarci contro avversari di SuperLega, era impossibile fare esperimenti oggi. Ma sicuramente ora dovremo tirare un po’ il fiato, domani infatti ho concesso una giornata di riposo ai ragazzi e domenica potrebbero esserci dei cambiamenti in campo».

In trasferta anche il giovane Filippo Camperi, che prosegue dunque la preparazione con la prima squadra.

Domenica pomeriggio, al PalaTomatis di Villanova Mondovì, in occasione dei festeggiamenti patronali dell’Addolorata, grande attesa per il primo allenamento congiunto davanti ai tifosi monregalesi: avversaria sarà la Pool LibertasCantù, diretta concorrente nel girone di A2: il fischio d’inizio è previsto alle ore 17.30.