Vbc Mondovì: giovedì 19 la presentazione della prima squadra

12 settembre 2019 | 11:43
Share0
Vbc Mondovì: giovedì 19 la presentazione della prima squadra

I biancoblù saranno ospitati dal Museo della Ceramica in piazza Maggiore

Mondovì.  Manca poco più di un mese all’inizio ufficiale del 75° campionato di Serie A2 maschile Credem Banca: domenica 20 ottobre il Vbc Synergy Mondovì sarà di scena ad Ortona contro la Sieco Service per la prima giornata. Sette giorni dopo, l’esordio casalingo al PalaManera.

La squadra è al lavoro ormai da un mese e giovedì prossimo, 19 settembre, si presenterà alla città: l’appuntamento è per le ore 20 nella sala conferenze del Museo della Ceramica, sotto i portici soprani in piazza Maggiore. Una location suggestiva, quella del duecentesco Palazzo Fauzone di Germagnano, gioiello dell’arte monregalese oggi di proprietà della Provincia di Cuneo, che ospita nelle prestigiose sale disposte su due piani il museo che ripercorre la storia del distretto ceramico monregalese. Un immobile ricco di storia, tra arcate gotiche ed affreschi di pregio, che nel 1809 ospitò per due notti Papa Pio VII, prigioniero di Napoleone, e che annovera, tra il resto, anche un busto di Giovanni Durando, eroe del Risorgimento nato proprio in piazza Maggiore.

L’invito a partecipare è esteso a tutti i tifosi, sponsor e rappresentanti delle istituzioni, tutti coloro che sostengono gli sforzi del “mondo” Vbc Mondovì. Saranno presenti il presidente Giancarlo Augustoni e i principali dirigenti della società, oltre ovviamente ai giocatori della prima squadra accompagnati dallo staff tecnico.

«Siamo felici di mettere a disposizione una delle nostre sale per questa presentazione – è il commento della dottoressa Cristiana Fissore, direttrice del Museo della Ceramica -. Ogni realtà che porta in alto il nome di Mondovì è benvenuta da noi: crediamo che sia estremamente importante creare ed incentivare queste connessioni tra settori diversi, uniti da un comune denominatore, la promozione delle eccellenze del nostro territorio».