Un Boves poco concentrato perde contro il Reggio Emilia

2 settembre 2019 | 16:03
Share0
Un Boves poco concentrato perde contro il Reggio Emilia

Il primo steep delle finali Nazionali U12 di baseball

Boves. Con qualche importante defezione nel roster e la poca determinazione a sacrificarsi per la squadra la formazione di coach Melis e del pitching coach Rodriguez ha meritatamente perso contro una formazione superiore sia in tecnica individuale sia in potenza di battuta e il divario, in termini del punteggio, è forse sproporzionato se non altro per il rammarico di non aver avuto a disposizione tutto il roster titolare.

Poco concentrati ed estremamente fallosi i giovani Bovesani impattano contro la corazzata di Reggio capace di un monte di lancio superiore ed un box di battuta importante, di contro i biancorossi subiscono passivamente gli avversari realizzando due sole battute valide (Ariaudo e Cavallo) e troppi errori difensivi che hanno penalizzato il discreto lavoro dei lanciatori in maniera determinante.

Pur avendo perso l’incontro il Boves si qualifica agli ottavi di finale come seconda squadra del concentramento a seguito del ritiro del Trento e quindi avrà un altra chances per dimostrare ai propri allenatori che la giornata di sabato è stata solo una brutta parentesi in una stagione caratterizzata dalla determinazione e dal buon gioco.
Catartico il commento post partita del Manager Biancorosso Melis “la maggior parte delle più grandi conquiste sono in cima a scale i cui gradini sono composti da errori e contro squadre di questo livello a volte si vince e a volte si impara”.

Nell’ottavo di finale del campionato Nazionale della categoria U12 baseball i ragazzi di coach Melis giocheranno sabato 7 settembre (a Vercelli) contro il Vercelli e il Rho, entrambi vincitrici dei propri concentramenti, con l’obbiettivo di centrare una delle prime due posizione della classifica per potersi qualificare ai quarti di finale.

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono: Davide Cavallera, Elias Pessione, Enrico Malgioglio, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Giacomo Boarino, Harbaaj Gill Singh, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo, Samuele Giubergia e Tommaso Cavallo.

Manager: Gianni Melis
Pitching coach: Ramon Rodriguez
Dirigente accompagnatore: Mauro Pessione
Team Manager: Tiziana Allinio

Comincia la stagione autunnale del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18,00 alle 20,00 presso lo Skatch Field di via Peveragno a Boves.