per gli amanti della fotografia |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

RossanaFotoFestival sin al 6 ottobre

16 settembre 2019 | 08:27
Share0
RossanaFotoFestival sin al 6 ottobre

Il Festival prevede anche quattro “incontri con l’autore”

Rossana/Busca. Tornato a Rossana (Cuneo), con la quinta edizione, il “Festival della Fotografia d’autore“, diretto da Cristina Giaccardo. Son tantissime iniziative tutte legate al mondo della fotografia sia professionale che amatoriale, diciotto mostre che saranno visitabili a Rossana al Palazzo Garro e al Centro d’incontro ed a Busca a Casa Francotto, ogni domenica dalle ore 14,30 alle 18,30 a partire dal 15 settembre.

Il Festival prevede anche quattro “incontri con l’autore”, serali alle 21. Il primo si è tenuto venerdì 13 settembre, con serata inaugurale e “Io ero, sono, sarò” a cura di Silvia Amodio. Prossimi appuntamenti saranno venerdì 27 settembre e venerdì 4 ottobre nella ex confraternita della Crusà in piazza Gazelli a Rossana, mentre venerdì 20 settembre la serata si svolgerà a Busca nella Casa Francotto, in Piazza Regina Margherita 20.
Il programma prevede: venerdì 20 “Atacama – Afterlife” a cura di Luca Fontana, venerdì 27 “Fotografi Emergenti” a cura dei fotografi selezionati per la “Call for Entry”, venerdì 4 ottobre “Dall’idea iniziale al progetto fotografico finale” a cura di Elena Perlino.
Durante il festival si terranno tre workshop aperti a tutti. Domenica 22 settembre partirà “Mobile Photography” a cura di Livio Saule e Tatiana Lovera, dedicato a chi ama fotografare con lo smatphone. Sabato 28 settembre sarà la volta di Francesco Francia fotografo di glamour riconosciuto a livello internazionale, fotografo ufficiale di Play Boy Italia. Come modelle protagoniste saranno la fossanese Elisa Muriale e Laila Bounani appena proclamata Miss Universo Piemonte 2019. Sabato 5 ottobre si terrà invece un corso per introdurre i bambini al mondo della Fotografia.
Il RossanaFotoFestival comprende altre numerose iniziative tra le quali, l’ormai famosa “cena dei fotografi”.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 340.5506736, ore pasti, o scrivera a  info@rossanafotofestival.it
Cristina Giaccardo
Direttore Artistico del Rossana FotoFestival
Sede: Rossana, 12100 Cuneo

https://www.instagram.com/rossanafotofestival/