Ricomincia il progetto “baseball a scuola” dello Skatch Boves

13 settembre 2019 | 09:39
Share0
Ricomincia il progetto “baseball a scuola” dello Skatch Boves
Ricomincia il progetto “baseball a scuola” dello Skatch Boves
Ricomincia il progetto “baseball a scuola” dello Skatch Boves

Campagna di reclutamento atleti mediante il coinvolgimento delle scuole primaria e secondarie del territorio Bovesano

Boves. Lo Skatch Boves baseball softball club ha attivato, anche quest’anno, una importante campagna di reclutamento atleti mediante il coinvolgimento delle scuole primaria e secondarie del territorio Bovesano, con l’obiettivo di far conoscere al maggior numero di ragazzi e ragazze il gioco del baseball.

Il progetto “baseball a scuola” partirà a settembre con l’inizio dell’anno scolastico coinvolgendo numerose strutture scolastiche adiacenti al comune di Boves e terminando con la fine dell’anno scolastico. Tutta la società è coinvolta con i propri tecnici federali, educatori sportivi ed istruttori di Scienze Motorie a supporto dei comprensori scolastici coinvolti nel progetto che prevede, oltre alla costante presenza dei tecnici federali a titolo gratuito, l’uso del materiale tecnico, il supporto agli insegnanti ed un programma di avvicinamento al gioco differenziato basato sull’età degli scolari; dal primo approccio di alfabetizzazione motoria dei bambini di 1a elementare a una semplificazione del gioco del baseball in terza media.

Il grande impegno profuso dal Baseball Boves in questo progetto è indirizzato soprattutto a coinvolgere il maggior numero di bambine e bambini, ragazze e ragazzi nel conoscere da vicino il gioco del baseball creando, insieme, anche uno stile di vita improntato alla lealtà, allo spirito di squadra, al fare gruppo e andando ad arricchire il già numeroso gruppo di atleti che sta facendo attività agonistica presso il campo da baseball di via Peveragno (da ottobre nella palestra dello Skatch in via B.S. Dalmazzo,19) nelle categorie Under 12 e under 15 baseball e per più piccolini l’attività ludico-sportiva non competitiva del minibaseball (5-8 anni).

Chiama il numero 347 1251566 per informarti dei giorni di allenamento della squadra della tua età.