Quantcast

Prima uscita federale per la Ginnastica Saluzzo Libertas foto

Un buon inizio di stagione

Saluzzo. Si è tenuta ieri, domenica 29 settembre, a Valenza la prima uscita federale stagionale della Ginnastica Saluzzo Libertas.

Alla 1^ prova del Campionato Regionale INDIVIDUALE GOLD categoria allieve, Federazione Ginnastica d’Italia, sono scese in pedana Noemi Chiapello, Aurora Bollati, Anna Russo, Melissa Qira.

Anna Russo ha concluso sesta su venti conquistando il pubblico che le ha regalato un caloroso applauso dopo l’esibizione al corpo libero.

Aurora Bollati si è classificata nona e Noemi Chiapello decima.

Melissa Qira, classe 2008, ha disputato una gara sotto tono con parecchi errori al cerchio, si è ripresa alle clavette che sono il suo attrezzo forte, di nuovo qualche errore di troppo al nastro che hanno così compromesso il risultato finale che la vede decima in classifica.

In linea di massima soddisfazione per questo inizio stagione considerando sia che gli allenamenti sono ripresi da poco e che le gare sono davvero di alto livello. Adesso le atlete proseguiranno gli allenamenti per la gara del 20 ottobre.

Nel frattempo le gemelle Qira, Xhesika e Flutura, erano impegnate lo scorso week end con la loro squadra, la Flaminio Roma, con cui si sono esibite a Villa Gori e ai Fori Imperiali in occasione dei 150 anni della Federazione d’Italia di Ginnastica. Saranno a Roma tutta la settimana per allenarsi siccome domenica a Fabriano affronteranno il Campionato Nazionale di insieme (a squadre) GOLD.