“Per noi un onore amministrare questo Ente sotto la guida di Paolo Salsotto”

22 settembre 2019 | 15:03
Share0
“Per noi un onore amministrare questo Ente sotto la guida di Paolo Salsotto”

Quattro consiglieri uscenti dell’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime si rivolgono al loro ex presidente

Scrivono Paola Banchio, Ivan Di GiambattistaRoberto Gosso e Franco Parola, consiglieri uscenti dell’Ente di Gestione delle Aree Produttive delle Alpi Marittime.

Preg.mo Direttore,

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il resoconto di fine mandato (“foglio notizie” n. 23/2019 e su ” messaggi” n. 161/2019) da parte del Presidente dell’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime Paolo Salsotto.

Riteniamo doveroso ringraziare sentitamente il Presidente per la competenza e la serietà con cui ha affrontato una grande mole di lavoro su varie tematiche, a cominciare dal complesso processo di riorganizzazione e standardizzazione delle procedure per le diverse aree protette: 2 Parchi ed 8 Riserve.

Ma non si tratta solo di un ringraziamento di carattere istituzionale: abbiamo avuto la fortuna e l’opportunità di collaborare con Paolo in maniera costruttiva, agevolati dal rapporto umano che si è subito instaurato tra noi, e che ha facilitato ogni discussione in maniera diretta e sincera.

Con queste brevi righe vogliamo quindi esprimere gratitudine, oltre che per il lavoro svolto, anche per l’attenzione che ha sempre dimostrato verso tutti, evidenziando una capacità di dialogo a 360°, e per la professionalità con cui ha svolto il suo incarico. Profondo conoscitore del territorio ha infatti saputo coniugare gli aspetti tecnici con quelli relazionali catalizzando il rinnovamento e l’apertura ai grandi progetti anche di carattere transfrontaliero. È stato per noi consiglieri un onore amministrare questo Ente sotto la sua guida.

Auspichiamo che il nuovo Consiglio operi in continuità con quanto è stato svolto in questi anni per la tutela e la promozione del territorio.