Circolo delle Idee |
Eventi
/
Monregalese
/

Nuove proposte culturali a Mondoví con Open

17 settembre 2019 | 12:50
Share0
Nuove proposte culturali a Mondoví con Open

Venerdì 27 settembre dalle ore 19: un nuovo modo di vivere piazza Maggiore

“Per Mondovì qualcosa di nuovo”. E così, il 27 settembre prossimo il Circolo delle Idee debutta con una delle sue iniziative, pensata e organizzata interamente dai giovani monregalesi che ne fanno parte.

«Questa è la prima delle occasioni per ri-mettere in moto la nostra città, coinvolgendo attivamente i giovani nell’organizzazione. “Open” è un messaggio forte e di rilievo che si riproporrà negli anni a seguire con nuove proposte, nuove idee, nuovi progetti. Salutiamo l’estate il 27 settembre e “apriamoci” ad una nuova stagione!». Sono le parole di Alessandro Terreno, Presidente del Circolo, che, insieme agli altri membri del Direttivo e agli oltre 80 associati, si sta occupando delle fasi organizzative.

Cornice dell’evento sarà piazza Maggiore, trasformata dal Circolo delle Idee nel palco ideale per una serata di musica e divertimento, che vedrà coinvolte le attività commerciali del rione e che si rivolgerà a tutti i cittadini, promuovendo l’incontro tra le generazioni nel cuore storico di Piazza.

Dagli aperitivi al DJ Set, la serata lascerà spazio a tutti coloro che vogliono salutare l’estate rendendo omaggio a uno dei luoghi più affascinanti​ di Mondovì. Sul palco allestito in piazza per l’occasione si alterneranno gruppi e dj che animeranno la serata a partire dalle ore 19:00: primi ad esibirsi gli Impedance, seguiti dagli Alpha project e dal dj set di Jack Bagna.

«Accanto al coinvolgimento attivo dei più giovani – chiude il Presidente Terreno -, l’obiettivo del Circolo è quello di creare le opportunità affinché l’intera Città sappia di poter contare sui propri giovani. Un percorso non facile, certo, ma ancora più appassionante!».