Mondovì, “Sport in piazza”, successo confermato

16 settembre 2019 | 18:05
Share0
Mondovì, “Sport in piazza”, successo confermato

L’evento è andato in scena domenica pomeriggio in piazza Monteregale: oltre 500 i bambini e i ragazzi iscritti

Mondovì.«Per chi si occupa di sport, questo è certamente uno dei giorni più belli dell’anno». Così, l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili, Luca Robaldo, ha affermato dal palco di “Sport in piazza”, manifestazione che, anche questa volta, ha saputo richiamare centinaia di bambini e ragazzi monregalesi.

In oltre cinquecento, domenica 15 settembre, si sono iscritti alla giornata, cimentandosi nelle più svariate discipline sportive, dalla danza alle bocce, dal pugilato alle arti marziali, dal basket al baseball all’atletica leggera, passando per una vasta gamma di sport più e meno comuni.

Il risultato è stato quello di sempre: una piazza Monteregale gremita di famiglie e accesa dai colori delle associazioni e società sportive presenti. Molto apprezzata la premiazione finale, resa possibile dalla generosità dei tanti sponsor dell’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e della Provincia di Cuneo e con il sostegno di Fondazione CRC, Coop Liguria, Lions e Leo Club Mondovì Monregalese e Rotary Club Mondovì.

Curiosità: tre dei premi messi in palio dagli sponsor sono stati assegnati dall’Assessore all’Ambiente Erika Chiecchio ai bambini che nel corso della giornata si sono contraddistinti nel recupero di piccoli rifiuti abbandonati, contribuendo a rendere più bella e più pulita la piazza.

«Questa manifestazione – dichiara l’Assessore Luca Robaldosi conferma un appuntamento molto apprezzato dalle famiglie monregalesi. Sono convinto che si tratti di una giornata fondamentale sia per conoscere le discipline sportive praticabili in città sia per promuovere uno stile di vita sano e corretto. La risposta ottenuta ripaga tutti coloro che si sono impegnati per l’organizzazione della giornata degli sforzi fatti. A ciascuno di essi – Fondazione CRC, sponsor, uffici comunali, volontari – e alle famiglie monregalesi che hanno aderito all’iniziativa, giunga il mio personale ringraziamento e quello dell’Amministrazione tutta».