L’opposto del Vbc Mondovì Kadankov agli Europei

12 settembre 2019 | 08:27
Share0
L’opposto del Vbc Mondovì Kadankov agli Europei

Con la Nazionale bulgara sfiderà l’Italia a Montpellier

Mondovì.  La notizia era nell’aria dopo la sua partecipazione al torneo pre-olimpico di agosto, ma ora è diventata ufficiale. Il nuovo opposto bulgaro del Vbc Synergy Mondovì, Venelin Kadankov, parteciperà con la Nazionale Bulgara al Campionato europeo di Volley maschile, in programma a partire da giovedì 12 settembre. La sua squadra, allenata da Silvano Prandi e Gigi Pezzoli, è inserita nel gruppo A che da giovedì scenderà in campo a Montpellier. I bulgari se la dovranno vedere, nell’ordine, con Grecia, Romania, Portogallo, Francia e Italia. La formula è la stessa degli Europei femminili che recentemente hanno visto protagonista la Slovacchia allenata da coach Marco Fenoglio: occorre arrivare tra le prime quattro per staccare il pass per gli ottavi di finale.

Nel fine settimana, “Venko” e compagni hanno affrontato gli ultimi due test amichevoli prima della rassegna: a Tallinn hanno sfidato prima la Bielorussia e poi l’Estonia, imponendosi in entrambi i match per 3-1, e disputando anche un set supplementare. In quest’ultimo ha trovato spazio anche il nostro Kadankov, che ha sfruttato l’occasione per andare a referto con buone percentuali in attacco.

Martedì la squadra raggiungerà Montpellier e da giovedì comincerà il cammino nel girone contro la Grecia.

Kadankov, dunque, sfiderà l’Italia martedì 17 settembre alla Park&Suites Arena, e raggiungerà i compagni del Vbc Mondovì solo per l’ultima settimana di settembre. A lui va il grande “in bocca al lupo” da parte dei tifosi monregalesi.