Lo Skatch Boves esce a testa alta dai quarti di finale Nazionali dell’U12 di baseball

18 settembre 2019 | 11:45
Share0
Lo Skatch Boves esce a testa alta dai quarti di finale Nazionali dell’U12 di baseball

Non basta un grande cuore per conquistare la finalissima del campionato U12 di baseball

Nel concentramento di Reggio Emilia sono i padroni di casa ad aggiudicarsi il primo posto del girone nei quarti di finale del campionato Italiano che designava una delle quattro finaliste per il titolo italiano.

Ottima gara dei biancorossi contro il Crazy Sanbonifacese, subito aggressivi e potenti in battuta, disciplinati e precisi in difesa e con Matteo Ariaudo sul monte di lancio in giornata di grazia i Bovesani si portano avanti 9 – 6 al quarto inning e con la possibilità del match point a disposizione che avrebbe messo la parola fine all’incontro se i ragazzi di Melis avessero continuato la sequenza di battute valide fino a lì prodotta. Invece un improvviso blackout di tutta la squadra rimette in partita gli avversari che rimontano il punteggio fino al 10 – 9 finale.

Gara due contro il forte Reggio baseball vede i ragazzi di Melis un po’ sconfortati ma decisi a fare bella figura contro una seria candidata alla conquista del titolo Italiano, la difesa regge discretamente per tre inning per poi lasciare campo libero ai Reggiani che vincono in scioltezza la gara. Ottima prova in pedana di Tommaso Cavallo poco supportato da una difesa decisamente generosa nel finale. Non pervenuto il box di battuta contro il forte pitchers del Reggio con il solo Cavallo a riuscire a segnare una valida.

Comunque soddisfatto il coach Melis che analizza il precorso stagionale della squadra che sta per concludere il suo ciclo, “è motivo di orgoglio essere arrivati fino ad un passo dalla finale nazionale con una squadra composta da ottimi prospetti, ma anche da giovanissimi rookies, in una amalgama eccezionale di talento e passione frutto di un duro lavoro sul campo iniziato diversi anni fa e che si sta, ora, concludendo. Dopo l’ottima stagione invernale, la vittoria del girone nel campionato regionale e le finali Nazionali lo Skatch darà vita ad un altro concreto progetto che vedrà una rinnovamento della formazione U12 la quale sarà composta solo da giovanissimi e neofiti, mentre i più grandi andranno a rinforzare la nuova squadra U15 di coach Rodriguez. Lo staff tecnico e la società ci tiene a ringraziare le splendide famiglie degli atleti che hanno sempre supportato le scelte societarie senza mai interferire condividendo in toto il progetto”.

Dopo questa cavalcata nell’elitè Nazionale i ragazzi si apprestano ad un finale di stagione ancora sulla terra rossa con le partite di coppa Piemonte e la partecipazione al torneo Fun Young di Aosta prima di dedicarsi completamente al campionato invernale, che si disputerà nelle palestre di Piemonte, Liguria e Lombardia, della Western League U12 e della Winter Ball Cup U15 che inizieranno a Novembre per terminare a Marzo.

Domenica 22 settembre il Boves ospiterà il concentramento di coppa Piemonte sul diamante di via Peveragno, si affronteranno, oltre alla squadra di casa, l’Avigliana Rebels, il Fossano ed i Grizzlies Torino. I biancorossi scenderanno in campo alle ore 10,00 contro il Fossano ed alle ore 14,00 contro i Grizzlies Torino. Le altre gare vedranno affrontarsi i Rebels contro i Grizzlies alle ore 12,00 ed ancora i Grizzlies contro il Fossano alle ore 16,00.

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono: Alessandro Alberetto, Davide Cavallera, Elias Pessione, Enrico Malgioglio, Alessandro Giordanengo, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Giacomo Boarino, Harbaaj Gill Singh, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Pietro Giraudi, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo, Samuele Giubergia e Tommaso Cavallo.

Manager: Gianni Melis

Pitching coach: Ramon Rodriguez
Dirigente accompagnatore: Mauro Pessione
Team Manager: Tiziana Allinio

Comincia la stagione autunnale del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18,00 alle 20,00 presso lo Skatch Field di via Peveragno a Boves.

Info skatchboves@alice.it tel. 347 125 1566 ma anche sul sito www.skatchboves.it e su facebook, Instagram e twitter.