Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le montagne di Limone accolgono le classi prime del liceo “De Amicis” di Cuneo foto

A tutti gli studenti è stata consegnata una borraccia in alluminio con il logo del Liceo

Limone P.te. Si è svolta, mercoledì 18 settembre 2019, a Limone Piemonte la giornata di accoglienza delle classi prime del Liceo statale De Amicis di Cuneo.

Circa duecento ragazzi hanno partecipato all’iniziativa, promossa dall’istituto per dare il benvenuto ai nuovi studenti, creando un momento di condivisione fuori dalle aule di scuola con attività e laboratori all’aperto. Per la prima volta l’accoglienza ha coinvolto le classi prime del capoluogo e della sezione limonese in un’unica occasione, al fine di evidenziare lo stretto legame che intercorre tra le due sedi.

I ragazzi hanno partecipato alle proposte degli insegnanti in alta quota, nello splendido scenario delle montagne limonesi, raggiungendo le piste della Riserva Bianca con la seggiovia Cabanaira, messa gratuitamente a disposizione dalla Lift, la società che gestisce gli impianti di risalita.

A tutti gli studenti, poi, è stata consegnata una borraccia in alluminio con il logo del Liceo, nell’ottica di un più ampio progetto di sensibilizzazione per la riduzione dell’utilizzo della bottiglie di plastica.