la classifica |
Altre News
/
Società
/

La ginnasta Melissa Qira si aggiudica Busca’s got talent!

16 settembre 2019 | 19:31
Share0
La ginnasta Melissa Qira si aggiudica Busca’s got talent!
La ginnasta Melissa Qira si aggiudica Busca’s got talent!
La ginnasta Melissa Qira si aggiudica Busca’s got talent!
La ginnasta Melissa Qira si aggiudica Busca’s got talent!
La ginnasta Melissa Qira si aggiudica Busca’s got talent!
La ginnasta Melissa Qira si aggiudica Busca’s got talent!

Edizione caratterizzata dalla grande varietà delle esibizioni e dall’alto livello dei concorrenti

Busca. Sabato 14 settembre nella splendida cornice del teatro civico è andata in scena la seconda edizione del Busca’s got talent!

Per gli organizzatori una conferma di successo visto il pubblico accorso decisamente più numeroso rispetto alla capienza della location che sicuramente andrà rivalutata per una prossima edizione.

Il livello dei 14 concorrenti era decisamente alto da render non semplice il compito della giuria di qualità e altrettanto ardua la scelta del voto da parte del pubblico. La giuria ha votato esprimendo un giudizio da 1 a 10 per ciascun concorrente, il pubblico era stato fornito di gettoni all’ingresso e in base al gradimento o meno a fine esibizione consegnava o meno un gettone a favore.

Una serata resa piacevole dalla presentazione frizzante della direttrice artistica Carola Berardo, che ha anche aperto la serata cantando New York New York, canzone vincitrice della prima edizione, supportata dal fratello Mattia Berardo detto Berry e del fidanzato Federico Barale.

Grande varietà delle esibizioni. La prima concorrente presentata è stata Ilaria De Angelis perchè la realizzazione della sua prova la vedeva impegnata nel bump painting, quindi aveva bisogno di almeno un’ora e mezza per dipingere il pancione della sua modella.

E’ stato quindi il turno di Melissa Qira giovanissima ginnasta della Ginnastica Saluzzo Libertas che ha presentato un numero con le clavette che ha lasciato tutti estasiati. Con il numero due si sono presentate le sorelle Melissa e Litizia Acchiardi, da Roccabruna, alla loro prima esibizione in un concorso che hanno cantato Sofia di Alvaro Soler. Un bel gruppo di giovani ragazze della Dance Star Team di Caraglioha presentato la coreografia di sincro latin Matador in love. A seguire Barbara Grassini che ha mostrato di cosa è capace cantando Someone You Loved di Lewis Capaldi. Si è tornati alla danza con il gruppo più numeroso i “Sensa Nom”, 5 musicisti e 9 coppie di ballerini che hanno presentato numerosi balli occitani. La vincitrice della prima edizione Barbara Ferrero ha scelto di tornare in gara stavolta con il brano dei Queen The Show Must Go On in cui la sua potente voce è venuta fuori. Sono saliti sul palco Nicole Biamonte e Alessandro Penna, pluri premiata coppia di ballerini che ha raccolto applausi sia dal pubblico che dalla giuria. E’ stato poi il momento dell’unico monologo in gara, un esilarante Alberto Delfino nelle vesti di Papa Francesco e di Antonio Banderas ha rapito e divertito il pubblico fino alle lacrime con la sua spiccata comicità scoperta, ha confidato grazie alla compagnia teatrale buschese Mangiatori di Nuvole. Elio Sorasio, agricoltore genolese, che si è esibito cantando a cappella il brano Vedrai, Vedrai di Luigi Tenco. A riscuotere grande successo sono stati i membri della Cir-Equipe Fuma che ‘nduma Andrea Monterosso, Francesco Cravero, Federica Peirone, Lorenzo Novali quartetto creato appositamente per questo talent alla sua prima esibizione senza insegnanti che ha presentato un bel numero di arte circense. Il cantautore Manuel Parola si è esibito con un suo brano in lingua inglese composto sia nel testo che nella musica. Tre fratelli con in comune la passione per il ballo sono poi saliti sul palco Francesca, Giulia e Federico Politanò della scuola Bosio di Fossano che hanno danzato sul brano Correre di Anastasio parte del loro Liberi Show. Giulia Galliano prestigiatrice che sta studiando presso il circolo Blink di Dronero ha presentato il suo numero di magia ed infine è tornata sul palco Ilaria De Angelis mostrando quella che è una vera opera d’arte: il pancione della futura mamma.

Quindi è arrivato il fatidico momento dei ringraziamenti per sponsor, Vivi Busca, Comune di Busca, organizzazione, team, pubblico, giuria a cui è stato offerto un omaggio floreale da parte di Fioridea, partecipanti che si sono messi in gioco e delle premiazioni.

La classifica della giuria di qualità composta da Cristian Ferrero, Elena Bollati, Kizy Blengino, Roberta Bima e Sabrina Di Muro ha decretato vincitrice della seconda edizione di Busca’s got talent la ginnasta Melissa Qira che si è aggiudicata trofeo e buono viaggio del valore di 100 € offerto dall’agenzia New Group Parola Viaggi di Busca. Secondi classificati la coppia di ballerini composta da Nicole Biamonte e Alessandro Penna e terzo classificato l’attore qui in veste di comico Alberto Delfino.

E’ arrivato il momento di annunciare anche il vincitore decretato dal pubblico a cui è andato il trofeo oltre ad un buono viaggio del valore di € 40 sempre messo in palio dall’agenzia New Group Parola Viaggi: i fratelli Politanò.

A tutti i concorrenti è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Si chiude il sipario e si pensa già ad una terza edizione.