cuore bianco e di rosso |
Cuneo e valli
/
Eventi
/

La Bosca S. Bernardo Cuneo si presenta alla città

27 settembre 2019 | 13:35
Share0
La Bosca S. Bernardo Cuneo si presenta alla città

Sfilata di tutte le formazioni di Cuneo Granda Volley da piazza Galimberti a piazza Virginio, dove verrà presentata la prima squadra

Cuneo. Dopo sei settimane di preparazione, e a quindici giorni dal debutto in campionato con le campionesse d’Europa dell’Igor Volley Novara, sabato 28 settembre la BOSCA S.BERNARDO CUNEO si presenta agli appassionati con un appuntamento che colorerà il cuore di Cuneo di bianco e di rosso.

Alle ore 17 oltre duecento tesserati di Cuneo Granda Volley, dai bambini e bambine del babyvolley e minivolley alle atlete della BOSCA S.BERNARDO CUNEO passando per le giocatrici della serie B2 UBI Banca BOSCA CUNEO, Under 16 regionale e provinciale e Prima Divisione, Open Promozionale, Under 15 promozionale, Under 14 bianca, Under 13 bianca, Under 13 rossa e Under 12 e i relativi allenatori e dirigenti, partiranno da piazza Galimberti per una festosa sfilata aperta dagli sbandieratori “Principi d’Acaja” di Fossano. Alle ore 17.30 l’arrivo in piazza Virginio, dove i cuneesi potranno conoscere e applaudire le dodici ‘gatte’ che nella stagione 2019/2020 lotteranno per bissare l’ottimo piazzamento ottenuto all’esordio in Serie A1.

In un campionato che si preannuncia di alto livello sarà fondamentale il supporto dei tifosi biancorossi, invitati nel claim della campagna abbonamenti a ‘lasciare il segno’ insieme alle atlete biancorosse. Sabato 28 non mancherà la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento e garantirsi così la certezza di poter assistere alle tredici partite casalinghe a partire dal big match con l’Igor Gorgonzola Novara di domenica 13 ottobre, per il quale i biglietti saranno in vendita dalle ore 10 di lunedì 30 settembre online su etes.ite in sede (via Bassignano 14). Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti (€ 5) per l’amichevole di martedì 1 ottobre al Pala UBI Banca contro il Volley Team Leningradka di San Pietroburgo. L’incontro, con inizio alle ore 20.30, è a ingresso libero per gli abbonati.

Al termine della presentazione della BOSCA S.BERNARDO CUNEO la serata proseguirà all’insegna delle varie iniziative proposte dal Comune di Cuneo nell’ambito dei festeggiamenti per San Michele. Nella splendida cornice di piazza Virginio, che dalle ore 15 ospiterà la prima edizione della festa medievale organizzata dall’Associazione WeCuneo in collaborazione con l’associazione culturale ALL4u, Confcommercio, Conitours di Cuneo, alle ore 19 l’artista cuneese Juriy Longhi darà vita a Bubble Street Cirkus, spettacolo tra equilibrismo e giocoleria, e sarà possibile degustare street food medievale. Alle ore 21 il complesso monumentale di San Francesco ospiterà lo spettacolo multimedialeCuneo 1198 – Storia e leggenda della città triangolare a cura dell’associazione Gai Saber con la partecipazione della Società Corale Città di Cuneo. Trenta attori, venticinque figuranti e comparse e quattro musicisti racconteranno tra storia e leggenda l’origine della città dei sette assedi. Lo spettacolo è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria (tel. 0171.634175, mail museo@comune.cuneo.it).