Il Tennis Club Busca festeggia i 50 anni dalla fondazione

14 settembre 2019 | 15:37
Share0
Il Tennis Club Busca festeggia i 50 anni dalla fondazione

Domenica 22 settembre dalle ore 17 ai campi comunali

Busca. Domenica 22 settembre dalle ore 17 ai campi da tennis comunali, in piazza Grande Torino, il Tennis Club Busca festeggia i 50 anni dalla fondazione.
Alle ore 17 avrà luogo un incontro dimostrativo tra il tennista buschese Stefano Durando e il verzuolese Mattia Trabucco, alle ore 17,30 ci sarà la presentazione del nuovo logo e targa, alle 17,45 l’intervento delle autorità, alle 18,15 la commemorazione dei soci scomparsi cui seguirà il rinfresco.

Il sodalizio sportivo nacque nel 1969 dall’idea di un gruppo di appassionati. Il primo presidente fu Orazio Bruna e il primo atto fu la costruzione di due campi in terra rossa, adiacenti al campo da calcio cittadino, allora proprietà privata del “patron” Natale Berardo, imprenditore e titolare della squadra di calcio cittadina.

Alla scomparsa di Berardo gli impianti sportivi passarono al Comune, che, con l’associazione, provvide nel 1998 alla costruzione del campo coperto. Il tennis Club Busca si è sviluppata negli anni organizzando corsi di avviamento al tennis e dal 1972 ogni estate organizza un torneo di livello provinciale o regionale.