Il Settembre pedagogico di Bra: formazione e confronto

11 settembre 2019 | 09:50
Share0
Il Settembre pedagogico di Bra: formazione e confronto

Il sindaco Gianni Fogliato ha portato il saluto dell’Amministrazione all’evento realizzato in collaborazione con le scuole

Bra. Anche quest’anno l’inizio dell’anno scolastico è coinciso con i momenti di formazione e confronto del “Settembre pedagogico”, promossi da Comune e scuole cittadine e rivolti agli insegnanti degli istituti cittadini di ogni ordine e grado.

Il sindaco di Bra Gianni Fogliato, delegato all’Istruzione, ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale ai docenti coinvolti negli appuntamenti del 3 e 4 settembre (tema incontro: “La ricerca – azione per una scuola delle competenze”, docente Daniela Adham) e del 6 settembre, dedicato a un argomento di grande attualità: i cambiamenti climatici e l’educazione ambientale, con contributi dell’agronomo, saggista e fondatore della cooperativa ERICA Roberto Cavallo e del giornalista, fotografo e guida naturalistica Franco Borgogno. Nel suo intervento, Fogliato ha ribadito, nel rispetto dei ruoli, “la massima collaborazione per un lavoro comune, per la realizzazione di attività educative e di supporto della genitorialità, per una progettualità condivisa e per tutto ciò che attiene l’edilizia scolastica”.

Il “Settembre pedagogico” si conclude giovedì 12 settembre alle 17.45 al centro polifunzionale “Arpino” di largo Resistenza con la presentazione, aperta a docenti e famiglie, del progetto del Rotary Club “Pane per i tuoi denti” e la relazione sul tema “Il cibo: a cosa serve?” a cura di Cinzia Scaffidi.

Info: Città di Bra – Ufficio Scuola – Tel. 0172.438336 – ufficio.scuola@comune.bra.cn.it