Cuneo, i giovani Imprenditori si formano per le sfide del futuro

20 settembre 2019 | 11:20
Share0
Cuneo, i giovani Imprenditori si formano per le sfide del futuro

Al via un workshop di formazione sull’autorealizzazione dell’imprenditore

Cuneo. Il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Cuneo, in collaborazione con Confartigianato Piemonte, organizza per i prossimi 19 e 20 ottobre, a Saluzzo, un workshop di formazione su “l’autorealizzazione” dell’imprenditore.

«Il mercato attuale – spiega Francesca Nota, presidente del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Cuneo – richiede all’imprenditore un grande carisma, una buona dose di autostima e una buona capacità di comunicazione, questo perché le nuove generazioni hanno cambiato il paradigma sovvertendo la classica idea di azienda tradizionale. Per questo motivo il workshop è pensato per dare quelle informazioni indispensabili all’imprenditore che vuole essere protagonista della sua azienda e del suo futuro. Il workshop sarà molto interattivo, pratico e coinvolgente».

Formatore per la due giorni sarà Simone Teso, mental coach, da anni impegnato con atleti e allenatori professionisti, imprenditori, manager, squadre sportive e squadre aziendali.

Diversi gli “argomenti” che verranno trattati durante il workshop formativo.

L’AUTOSTIMA E IL CARISMA

IL PROBLEM SOLVING

L’ASSERTIVITÀ

LA CUSTOMER EXPERIENCE

Per informazioni sul corso e sulle modalità di partecipazione contattare: Confartigianato Imprese Cuneo – Segreteria del Movimento Giovani Imprenditori – tel. 0171 451292 – gruppogiovani@confartcn.com

Il Movimento Giovani Imprenditori nasce a Cuneo nel 1994, ad opera di Luca Crosetto – attuale presidente territoriale dell’Associazione. A livello nazionale associa oggi 80.000 imprenditori di età inferiore a 40 anni e si articola in 80 Gruppi territoriali presenti in tutto il Paese. Il gruppo si propone di potenziare la funzione dell’associazionismo e della rappresentanza e di favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile promuovendo e sostenendo azioni di formazione imprenditoriale, manageriale e culturale, per aiutare i giovani imprenditori a comprendere e guidare i cambiamenti e affrontare le sfide del futuro.