Cuneo, gli appuntamenti dell’Ippogrifo Bookstore e le collaborazioni esterne si moltiplicano

23 settembre 2019 | 11:35
Share0
Cuneo, gli appuntamenti dell’Ippogrifo Bookstore e le collaborazioni esterne si moltiplicano

Prossimo ospite: Paola Gula con il suo “Favola imbandita”

Cuneo.  Dopo il partecipatissimo incontro con Elvis Novelli ed il suo “la signora del caffè”, e dopo il proficuo fine settimana a fianco dell’associazione Argonauta e del Festival del Sorriso, l’Ippogrifo si prende una settimana di pausa, invitando tutti a partecipare all’interessante incontro con Monica Guerritore nell’ambito degli eventi prodromici a Scrittorincittá, che si terrá venerdì 27 settembre alle 18 presso l’Auditorium Varco.

Le attivitá presso il Bookstore di c.so Nizza 1 riprenderanno con Paola Gula, che presenta la sua recentissima fatica letteraria “Favola imbandita”, edito Golem e con la prefazione di Elisa Isoardi. Dialogherà con la Gula Gian Maria Aliberti Gerbotto.

La trama narra di Rosalinda, giornalista agguerrita del settore enogastronomico, addirittura temuta, nella sua realtà piemontese per il coraggio dei suoi pezzi. Dentro la cornice del Piemonte poco conosciuto, tra vini, formaggi, libri, ristoranti e qualche risata si dipana l’avventura di questa giornalista.

Venerdì 17 ottobre sarà poi la volta di Maria Josefina Cerutti che, in Italia per alcuni giorni direttamente dall’Argentina, parlerá del suo libro a base autobiografica “Vino amaro”.

Nel frattempo l’Ippogrifo continua e implementa le proprie collaborazioni con realtà associative e non:

– sabato 6 ottobre è la volta del supporto al convegno su Nuto Revelli organizzato dall’omonima fondazione presso il cinema Monviso

– giovedì 10 ottobre la libreria sarà presente all’incontro con Guido Viale “conversione ecologica” presso il Centro di Documentazione Territoriale alle ore 20,30.

– sono inoltre ancora aperti – e obbligatori – gli accrediti per i due appuntamenti di ottobre organizzati dall’Ippogrifo in collaborazione, e presso la sede dell’Associazione Culturale “Ego Bianchi”:mercoledi 9 ottobre alle ore 18 è attesa Rita Dalla Chiesa, con il suo “Mi salvo da sola”, edito Mondadori e sabato 19 ottobre alla stessa ora sarà la volta di Saturnino con “Testa di basso”, edito TEA.