Cuneo esordisce al palazzetto nel test match con il PVL

La BAM Acqua S.Bernardo Cuneo chiude in parità l’allenamento congiunto con Ciriè
Cuneo. Un buon allenamento congiunto quello disputato al Pala UbiBanca dai ragazzi dell’A3 del Cuneo volley con il PVL Cerealterra Ciriè.
Coach Serniotti ha utilizzato tutti i giocatori della rosa, provando diversi schemi. I biancoblu hanno dimostrato di avere una buona padronanza del campo. Bene anche gli avversari, che hanno mantenuto un buon ritmo.
Coach Serniotti: “Anche oggi abbiamo avuto delle indicazioni su ciò che facciamo meglio in campo e ciò su cui invece dobbiamo lavorare. Avevamo chiesto ai ragazzi di tenere meglio il campo rispetto al precedente test match a Torino e direi che siamo abbastanza soddisfatti. Io faccio girare molto i ragazzi in queste partite e quindi loro devono sfruttare le opportunità che
hanno per dimostrare di saper giocare con coraggio e per guadagnarsi spazi in modo da motivarmi a farli giocare – Domenica ci sarà l’allenamento congiunto a Savigliano, quali sono gli obiettivi? – A me piace molto giocare fuori casa, perché in questo campionato troveremo campi con difficoltà di altezza, luci e riferimenti, quindi dobbiamo abituarci a contesti diversi dal nostro palazzetto. L’anno scorso c’era troppa differenza tra le gare in casa e quelle esterne, quest’anno vorrei evitarlo, quindi l’obiettivo è migliorare il rendimento nelle trasferte”.
L’appuntamento con la squadra è quindi per domenica 29 settembre alle ore 16.45 al palazzetto di Savigliano, mentre invece la Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo giocherà nuovamente al Pala Ubi Banca sabto 5 ottobre alle ore 18.45 nell’allenamento
congiunto di ritorno con il ViviBanca Torino.
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – PVL Ciriè 2-2
(26-24/25-12/27-29/22-25)