Cuneo, con la fine dell’estate ricominciano gli eventi all’Ippogrifo Bookstore

9 settembre 2019 | 10:01
Share0
Cuneo, con la fine dell’estate ricominciano gli eventi all’Ippogrifo Bookstore

Primo ospite, lo scrittore Massimo Tallone

Con la fine dell’estate ricominciano gli eventi di incontri e presentazioni presso L’Ippogrifo Bookstore. Il primo ospite della libreria sarà venerdì 13 settembre alle ore 18, lo scrittore Massimo Tallone, che, introdotto e intervistato dalla giornalista Paola Gula, presenterà il suo romanzo “Non mi toccare” pubblicato dalle Edizioni del Capricorno.

Dopo le fatiche letterarie “L’enigma del pollice”, “La manutenzione della morte”, “L’amaro dell’immortalità”, Tallone pubblica un noir ad alta tensione, una storia gialla ben congegnata, molto curiosa ed intrigante.ù

Il libro narra la storia di Susanna, che è affetta da un problema molto grave:
[…] non voleva essere toccata. Da nessuno mai, né in modo diretto né in modo indiretto.
Secondo gli psicologi era affetta da “aptofobia”, una sindrome che la portava assolutamente ad evitare qualsiasi tipo di contatto fisico con chiunque. Ma non solo:
In sostanza, dai tredici anni in su, ha evitato, nei limiti del possibile, di toccare e di farsi toccare, di stringere la mano alle persone, ed è sempre stata alla larga da baci sulle guance, da abbracci.
A Torino, però, un giorno tornando in ufficio trova i suoi due colleghi traduttori, Ivan e Linda, brutalmente trucidati. È uno shock. La polizia, dopo averla portata in ospedale, inizia a sospettare di lei, ma non solo: il vero killer è sulle sue tracce. Per lei inizia una fuga in giro per il mondo: prima in Sardegna, poi in Islanda, poi nelle isole Fær Øer. Ma nessun luogo è sicuro per lei. L’assassino e i suoi mandanti sono alla sua ricerca. E poi qual è il vero motivo dell’uccisione dei suoi due colleghi? Tutte domande senza risposta e il pericolo sempre più in agguato.

L’appuntamento è presso l’Ippogrifo Bookstore in c.so Nizza 1 a Cuneo, ad ingresso libero.

Sette giorni dopo, venerdì 20 settembre, sarà invece ospite nella medesima location Elvis Novelli, con il suo “La signora del caffè- I viaggi di Inko” edito Primalpe, il quale ci parlerà del suo romanzo allietando vieppiù i presenti con il suono della sua chitarra.

La storia è un viaggio iniziatico che narra la storia di Inko, un ragazzo che vive isolato ai limiti estremi di un’immensa foresta al confine con una vasta prateria senza fine, la quale rappresenta il suo mondo ma anche la gabbia che gli impedisce di capire cosa ci possa essere oltre.
Una triangolazione tra spiritualità, magia e mistero.

Parallelamente la Libreria L’Ippogrifo prosegue la proficua collaborazione con l’Associazione Culturale “Ego Bianchi”, che avrà ospiti in ottobre due importanti artisti della caratura di Rita Dalla Chiesa – mercoledì 9 ottobre alle ore 18 presso la sede dell’associazione in via Schiaparelli 20 – e Saturnino – sabato 19 ottobre alla ore 18 nella medesima location -.

Gli incontri organizzati con la Ego Bianchi sono anch’essi ad ingresso gratuito ma con accredito obbligatorio, effettuabile presso la sede della stessa associazione o presso i due punti vendita della libreria L’Ippogrifo.