ai domiciliari |
Cronaca
/
Cuneo e valli
/

Cuneo, ruba occhiali in negozio di piazza Galimberti: nei guai 54enne cuneese

10 settembre 2019 | 18:12
Share0
Cuneo, ruba occhiali in negozio di piazza Galimberti: nei guai 54enne cuneese

L’uomo è accusato di furto aggravato

Cuneo. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cuneo hanno arrestato in flagranza di reato  un uomo di 54 anni, residente a Cuneo, pregiudicato, per aver sottratto quattro paia di occhiali dalla vetrina di un negozio ubicato nella centralissima piazza Galimberti.

Nella tarda serata di domenica 8 settembre due ragazzi che avevano notato un soggetto con un cane, intento a spaccare la vetrina di un negozio di occhiali, hanno subito dato l’allarme.

La pattuglia dei Carabinieri impiegata in servizio di controllo del territorio ha raggiunto in pochi minuti il luogo indicato.

I militari dopo aver visionato i filmati realizzati con loro smartphone di alcuni testimoni, hanno iniziato le ricerche nell’area del centro storico con il supporto di un’altra pattuglia dell’Arma allertata per l’esigenza.

L’uomo è stato individuato in Piazza Boves, nei pressi di un locale pubblico con le stesse caratteristiche del ricercato e con un cane molto simile a quello videoripreso.

Condotto in caserma, l’uomo ha confessato da subito le proprie responsabilità in relazione al furto commesso, ma ha dichiarato di essersi disfatto degli occhiali gettandoli in un canale.

L’uomo è stato accusato di furto aggravato di quattro paia di occhiali del valore complessivo di più di 1.500 euro, e immesso al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. competente.