per gli appassionati della montagna |
Cuneo e valli
/
Eventi
/

Cuneo Alps – Outdoor festival

13 settembre 2019 | 13:01
Share0
Cuneo Alps – Outdoor festival

Il Cuneo Alps – Outdoorfestival (dal 13 al 15 settembre) ospita le Aree Protette Alpi Marittime

Nella “tre giorni”cuneese (piazza della Costituzione), protagonista sarà lo sport, declinato principalmente in escursionismo, nordic walking e bike. Molte le iniziative in programma con convegni, attività sportive, racconti di esperienze.

Tra gli appuntamenti della fitta agenda domenica 15, alle ore 17, l’Ente presenterà Top20 tra Alpi Marittime e Langhe, una nuova collana di 8 guide che descrivono un’accurata selezione di proposte outdoor (escursionismo, ciclismo e mountain bike) per far esplorare il suggestivo territorio che si estende dalle celebri vette delle Alpi del Mediterraneo ai dolci declivi delle Langhe, patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2014.

Il progetto di promozione del territorio, finanziato dal Piano di Sviluppo Rurale (PSR) Oper. 7.5.1, ha permesso la produzione anche di cinque carte, una generale e quattro di area, insieme ad una serie di video dedicati alle attività outdoor per la diffusione in occasioni pubbliche, nei punti informazioni, sui social delle Aree Protette Alpi Marittime tra i quali il canale YouTube dell’Ente.