Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confartigianato Zona di Ceva ha premiato la Fedeltà Associativa

Erano presenti alla cerimonia della “Fedeltà Associativa” numerosi rappresentanti del mondo delle Istituzioni e della Politica

Lo scorso 14 settembre, nell’ambito dell’inaugurazione della Mostra Nazionale del Fungo di Ceva, si è svolta la tradizionale cerimonia di riconoscimento della Fedeltà Associativa di Confartigianato Cuneo – Zona di Ceva, importante occasione per tributare un riconoscimento alle imprese che da lunga data aderiscono all’Associazione e momento per mettere al centro i valori di laboriosità e attaccamento al lavoro.

Complice l’avvio della prestigiosa rassegna, giunta quest’anno alla 58esima edizione, erano presenti alla cerimonia della “Fedeltà Associativa” numerosi rappresentanti dell’Associazione, del mondo delle Istituzioni e della Politica, e diversi Associati della Zona che hanno voluto condividere la cerimonia e il successivo momento conviviale.

«Si è trattato di un appuntamento pregno di significati – ha commentato il presidente di Zona Sergio Rizzo, affiancato dai due vicepresidenti Enrico Molineri e Rosalba Murialdo – che celebra il lavoro artigianale ed il senso di appartenenza alla nostra Associazione. Un momento anche per fare sintesi sulla situazione economica del Paese e per porre l’accento sulle esigenze del tessuto produttivo. È davvero importante ricordarsi che l’Italia fonda il suo sistema economico proprio sulle micro, piccole e medie imprese e questa cifra distintiva, che in provincia di Cuneo è particolarmente marcata, deve essere vista come la chiave di svolta per permettere alle nostre aziende di tornare a crescere, permettendo alla nostra nazione di ritrovare la giusta collocazione nel contesto europeo e internazionale».

«Ringraziamo – aggiunge ancora Rizzo – l’amministrazione comunale e il Gruppo Micologico Cebano per aver sposato l’iniziativa della premiazione nell’ambito dell’inaugurazione, quale segno tangibile della vicinanza delle Istituzioni e del territorio al locale sistema produttivo ed economico».

«Attraverso le consegne di questi riconoscimenti – commenta Luca Crosetto, presidente territoriale Confartigianato Cuneo – vogliamo rendere omaggio a imprenditrici e imprenditori che si riconoscono nei principi della Confartigianato, e da anni le danno fiducia, costituendo la base associativa di quella che è la seconda Associazione in Italia per numero di aderenti. Il senso più profondo della “Fedeltà Associativa” è soprattutto un ringraziamento verso queste imprese che, come baluardi di un’economia sana e vivace, sono rimaste a presidio del territorio, generando economie e relazioni, dando occupazione e contribuendo allo sviluppo del nostro tessuto sociale».

Riconoscimenti – Imprese Associate da 35 anni

  • Edilmongia snc di Orlando & C. (Edilizia – Mombasiglio)
  • Gastaldi Impianti di Gastaldi Antonio (Elettricisti – Ormea)
  • Roascio Stefano e Armando Snc (Produzione e riparazione motocicli – Ceva)