Confartigianato Cuneo spiega alle imprese i futuri obblighi di scontrini e ricevute fiscali “elettronici”

13 settembre 2019 | 18:31
Share0
Confartigianato Cuneo spiega alle imprese i futuri obblighi di scontrini e ricevute fiscali “elettronici”

Al via un nuovo roadshow informativo in tutta la provincia

È in dirittura d’arrivo l’obbligo di inviare telematicamente scontrini e ricevute fiscali (i cosiddetti “corrispettivi”) all’Agenzia delle Entrate tramite un apposito “registratore telematico”.

Il “Ddl fiscale 2019” ha previsto una partenza diversa a seconda del volume d’affari:

Confartigianato Cuneo sta già predisponendo un pacchetto software e hardware “su misura” per le piccole e medie imprese, che permetta a tutti di soddisfare in modo pratico, semplice e conveniente questo adempimento.

Per consentire agli imprenditori di prepararsi al nuovo obbligo, l’Associazione, dopo la molto partecipata serie di incontri organizzati nello scorso luglio, ha nuovamente pianificato una serie di serate informative gratuite per spiegare la nuova norma e le soluzioni predisposte, che si integrano perfettamente con ImpresaDigitale.eu, la piattaforma web creata da Confartigianato che permette di generare, inviare, ricevere e archiviare le fatture elettroniche.

Confartigianato illustrerà inoltre le possibilità di risparmio sull’acquisto dei cosiddetti “registratori telematici” grazie al credito d’imposta ottenibile sull’acquisto degli stessi (50% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 250 €).

Gli incontri si svolgeranno presso gli uffici di zona e gli uffici recapito di Confartigianato Cuneo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30.

Questo il calendario delle serate:

Prenotazioni su https://lp.cuneo.confartigianato.it/serate-corrispettivi-elettronici oppure telefonando presso gli uffici di Zona.