Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Clarascum trionfa a Lignano Sabbiadoro nel Campionato Italiano di Tiro con l’arco

Per la società Clarascum hanno partecipato tre ragazzi categoria Arco Olimpico e tre Compound

Cherasco. Il 6,7, 8 settembre 2019 si sono svolti a Lignano Sabbiadoro (Udine) i Campionati Italiani di tiro con l’arco outdoor.

Per la società Clarascum hanno partecipato tre ragazzi categoria Arco Olimpico e tre Compound, un allievo, Luca Giacosa, un junior, Michea Godano e un senior Luigi Di Michele. Per la categoria Ragazzi Olimpici la squadra composta da Fabio Bogetti, Simone Giacosa e Alessio Ieni ha vinto la medaglia d’oro salendo sul gradino più alto del podio. Individualmente Fabio Bogetti ha inoltre vinto il bronzo. Il maltempo ha condizionato la gara della categoria Compound.

Il vento e la pioggia hanno flagellato il venerdì pomeriggio e compromesso la gara per tutti gli atleti. Stessa cosa per le finali della domenica tanto che il direttivo della Federazione ha preso la decisione di interrompere la competizione e assegnare ex aequo gli ori e i bronzi agli atleti che dovevano ancora gareggiare.e del Clarascum e della città Cherasco rimarranno nella storia del tiro con l’Arco. Grande soddisfazione per il risultato dei Ragazzi arriva da tutto il club cheraschese, un successo sottolineato anche dalla stessa FitArco e dal suo presidente, Mario Scarzella.