Ceva, si alza il sipario sulla 58ª edizione della Mostra del Fungo

14 settembre 2019 | 10:15
Share0

Torna l’attesissimo evento micologico cebano con tanti appuntamenti in programma

Ceva. Si alza oggi (sabato 14 settembre) il sipario sulla 58^ Mostra del Fungo con la Mostra Mercato Nazionale, in programma oggi, domani, sabato 21 e domenica 22 settembre nel centro storico e a Borgo Sottano.

La Rassegna Micologica Nazionale propone un’esposizione di funghi naturali e coltivati, scientificamente classificati con abbinamento alle essenze arboree. La Mostra Mercato Nazionale ospita un grande mercato di funghi e prodotti tipici (salumi, miele, formaggi, castagne, olio della Riviera Ligure di Ponente) e punti enogastronomici con possibilità di degustazione, anche in formula street food.

Completano la manifestazione un mercatino dell’artigianato, spettacoli, momenti di animazione e concerti. Mercoledì 18, alle ore 21 in Piazza Vittorio Emanuele II, andrà in scena la “Prova del cuoco sul raviolo Cebano” che vedrà sfidarsi gli chef Paolo Pavarino e Andrea Bertolino, impegnati nella realizzazione di un raviolo a base di fungo.

Fino al 23 settembre si svolge inoltre il “Settembre Cebano”, una serie di iniziative collaterali alla Mostra del Fungo che quest’anno vedrà la consegna del “Fungo d’oro” al governatore Alberto Cirio. Da non perdere la serata dedicata ai balli latinoamericani di lunedì 16 con “El fuego latino”, “Cantatissima” festival della canzone in programma martedì 17, il concerto del gruppo “Dragon Attack”, il tributo ai Queen di sabato 21 e il concerto della Scuola di musica di Ceva con le esibizioni delle scuole e ASD di danza venerdì 20.