Busca, si presenta il progetto “La Grandezza dei Piccoli”

30 settembre 2019 | 19:45
Share0
Busca, si presenta il progetto “La Grandezza dei Piccoli”

Giovedì 3 ottobre in Casa Francotto, alle ore 20.45, la coordinatrice Sara Castello illustrerà i corsi rivolti a genitori ed educatori di bambini da zero a sei anni

Busca. Giovedì 3 ottobre in Casa Francotto, alle ore 20.45 sarà presentato il progetto che prevede corsi per genitori ed educatori di bambini da zero a sei anni.

La Cooperativa sociale Insieme a voi, con sede a Busca, è l’ente capofila del progetto denominato “La Grandezza dei Piccoli” finanziato dalla fondazione “Con i Bambini onlus” nell’ambito della prevenzione della povertà educativa. Si tratta di un progetto ambizioso, che coinvolge 84 partner. Tra questi anche l’Associazione “Crescere” che gestisce la Ludoteca Bim Bum Bam e Idee.Com di Busca.

Durante la serata, condotta da Sara Castello, coordinatrice del progetto, sarà presentato il programma dettagliato.

In sintesi ecco gli argomenti che saranno trattati:

Letture in gravidanza: due ostetriche si prenderanno cura della donna nel periodo della gravidanza e del suo bambino coccolandoli con delle letture.

Letture 0 -12 mesi: un’infermiera pediatrica con la lettura di una storia costruirà con mamma e bambino un libro sensoriale con materiale di recupero per sviluppare i sensi e la gioia della lettura.

Letture 13 mesi-36 mesi: i bambini scopriranno il piacere della lettura grazie ad un gruppo formato da una psicologa, una logopedista e una terapista della psiconeuromotricità dell’età evolutiva.

Serata a tema “Bimbi in regola!”, serata informativa a Centallo con Christian Rinaudo psicologo e psicoterapeuta.

Serata a tema “Essere gemelli”: la serata è indirizzata a tutti quelli che hanno a che fare con i gemelli: genitori nonni, zii, babysitter… si parlerà del particolare rapporto che si crea tra due gemelli con Elena Messa.

Serata a tema “Nuove tecnologie: non solo occhi sullo smartphone, ma per i figli” tenuto da Elisa Daniele.

Laboratorio “insieme a quattro mani” tenuti da Loredana Bertolotto: i laboratori non sono solo rivolti al bambino per farlo giocare ma soprattutto al genitore per tornare a giocare con il figlio e saranno a Busca, San Chiaffredo e Castelletto.

Tutte le attività saranno completamente gratuite è sufficiente soltanto prenotarsi per organizzare al meglio laboratori e serate.

Inoltre l’associazione “Crescere” in vista della riapertura della ludoteca ricerca volontari, mamme, nonne, papà, chiunque avesse del tempo libero per occuparsi della gestione dello spazio “Bim Bum Bam”.

Non mancate il 3 ottobre, sarà già possibile iscriversi a corsi, laboratori, serate.