Borgo San Dalmazzo e Demonte, “Insieme per stare bene”, corso sull’autogestione della cronicità

18 settembre 2019 | 10:22
Share0
Borgo San Dalmazzo e Demonte, “Insieme per stare bene”, corso sull’autogestione della cronicità

Il seminario è rivolto a persone e familiari che convivono con una condizione di cronicità

Borgo San Dalmazzo/Demonte. L’Asl CN1 nell’ambito del Piano Locale Cronicità organizza sul proprio territorio alcuni seminari per l’autogestione delle cronicità condotto da infermieri formati con un programma proveniente dall’Università di Stanford.

Che cosa è “Insieme per stare bene?” E’ un seminario di 6 incontri di gruppo della durata di 2 ore e mezza ciascuno a cadenza settimanale.

Il programma è stato sviluppato per persone e/o familiari che convivono con una condizione di cronicità.

Spiegano gli organizzatori: “Al termine del corso si sarà più preparati a collaborare, gestire lo stress, fare esercizio fisico in modo sicuro, mangiare in modo sano, parlare con la famiglia, gli amici, gli operatori sanitari, gestire i farmaci, rilassarsi e apprezzare la vita”.

Le sessioni sono interattive e la partecipazione è completamente gratuita.

Il corso si svolgerà a Borgo San Dalmazzo/Demonte il lunedì dal 28/10/2019 per sei settimane.

L’iscrizione è gratuita e obbligatoria (massimo 20 iscritti) e si richiede, salvo imprevisti di partecipare a tutti gli incontri. Per informazioni e iscrizioni: Arianna 338.3669496, Elisa 338.3668600

Chi fosse interessato a prossime edizioni oppure a luoghi diversi (Cuneo, Caraglio, Dronero) può comunicare il proprio nominativo e sarà ricontattato.