Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgna riceve il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza

Il colonello Albertario arriva da Siena ed ha sostituito il predecessore Pucciarelli destinato ad Alessandria

Più informazioni su

Cuneo. Arriva da Siena il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo.

Il presidente della Provincia, Federico Borgna, lo ha ricevuto giovedì 19 settembre nella sede di corso Nizza. Si tratta del colonnello Luca Albertario  che ha sostituito il colonnello Massimiliano Pucciarelli, trasferito dopo quattro anni al Comando provinciale di Alessandria. Il colonnello Albertario, senese, ha ricoperto durante la sua carriera numerosi incarichi in varie parti d’Italia.

Dopo la promozione a colonnello, ha assunto l’incarico di comandante provinciale di Siena fino al 2015, quando è diventato Capo di Stato Maggiore del comando regionale Umbria. Dal 9 settembre 2019 è comandante provinciale di Cuneo.

Nel ringraziare il suo predecessore colonnello Pucciarelli per il grande lavoro svolto, Borgna ha rivolto al colonnello Albertario il più sincero augurio di buon lavoro per il nuovo incarico che comporta importanti responsabilità, considerata la vastità territoriale della “Granda” e il rilievo che riveste sotto il profilo socio-economico.

Più informazioni su