fuori dagli schemi |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Beinette, una Messa davvero «Rock»

23 settembre 2019 | 20:29
Share0
Beinette, una Messa davvero «Rock»
Beinette, una Messa davvero «Rock»
Beinette, una Messa davvero «Rock»
Beinette, una Messa davvero «Rock»

Celebrazione con tanta musica nel campo sportivo, seguita da cena e da proiezione di immagini dei campeggi estivi

Beinette. Nel pomeriggio di sabato 21 settembre Beinette era stracolma di auto come neppure alla festa patronale o in occasione della «Sagra del mais». Nel campo sportivo dell’oratorio è stata celebrata la Messa «Rock», un’iniziativa che attira sempre molti fedeli, a conclusione delle attività estive ed all’inizio del nuovo anno di oratorio.
La Funzione è stata accompagnata da tanta musica, di strumenti, e canti (coro davvero «numerosissimo», come promesso), «fuori dagli schemi», «rock», appunto, con il coinvolgimento che ne vien esaltato.

Il pomeriggio è stato nuvoloso, con qualche goccia sporadica che cadeva, ma senza le piogge copiose che le previsioni minacciavano per il fine settimana.
L’organizzazione del momento, davvero «di festa», è stata curata con molta attenzione, come tanti altre attività beinettesi, dagli «Animatori dell’Oratorio», che hanno saputo coinvolgere tanti musicisti e volontari.

L’occasione è stata ottima per la consegna dei DVD dei campeggi montani, con la proiezione serale di un video di tutte le attività svolte. Vuole essere grande momento di festa.
Al campetto parrocchiale, per la cena successiva (antipasti misti, ravioli e dolci) son stati montati paio di grossi tendoni (uno riempito soprattutto dai tanti giovani e bambino, l’altro con commensali più «adulti»), più che sufficienti a riparare dalla «rugiada» che continuava a cadere e dal primo freddo di sapore autunnale.