Amico Sport in giro per il Piemonte e in cerca di volontari

26 settembre 2019 | 11:10
Share0
Amico Sport in giro per il Piemonte e in cerca di volontari
Amico Sport in giro per il Piemonte e in cerca di volontari
Amico Sport in giro per il Piemonte e in cerca di volontari

Se anche voi lettori, volete avere il cuore colmo delle emozioni che solo questi “superatleti” vi possono dare, allora non vi resta che venire martedì 1 ottobre alle ore 18,45 presso la palestra di Amico Sport (Corso Francia 213 – San Rocco Castagnaretta) per un momento conviviale, perché “chi dona sorrisi, riceve emozioni”

Il fine settimana del 20-21 settembre ha visto i pulmini della società cuneese percorrere le autostrade piemontesi, in quanto gli atleti delle bocce erano impegnanti a Cumiana vicino a Torino mentre i cestisti e i calciatori in quel di Borgosesia.

Nel comune torinese si è, infatti, svolto il 6° Memorial “Riccardo Pelissa”, gara a terne, dove ogni coppia era accompagnata da un atleta partner locale; questi gli ottimi risultati portati a casa: oro per la coppia Daniela Gribaudo e Camilla Beltritti e per Silvia Perona e Danilo Segreto, mentre si sono accontentati dell’argento, Samuele Borgna e Luca Lamberti.

Cambiando decisamente sport e location, ecco un altro evento targato Special Olympics Italia con il prezioso contributo delle Maison del Gruppo LVMH; una giornata quella del 21 settembre all’insegna dello sport e dell’inclusione.

L’ASD Amico Sport metteva in campo la compagine del basket accompagnata dal tecnico Federica (Ica) Dutto e dall’atleta partner Marta Picconi mentre nel calcetto, i tecnici che hanno seguito la squadra sono stati Valentina Sechi e Juliana Gallo.

Tornando ai risultati, terzo posto finale per il basket e quarto per il calcio, ma non è questo che conta per questi atleti speciali, conta solamente quello che “regalano”, proprio come dice Marta, una delle volontarie di “Loro Piana”: “ Grazie per ogni sorriso, emozione, risate. Mi avete dato tanto. Torno a casa con il cuore colmo di voi!”.

Se anche voi lettori, volete avere il cuore colmo delle emozioni che solo questi “superatleti” vi possono dare, allora non vi resta che venire martedì 1 ottobre alle ore 18,45 presso la palestra di Amico Sport (Corso Francia 213 – San Rocco Castagnaretta) per un momento conviviale, perché “chi dona sorrisi, riceve emozioni”.

Per informazioni, Valentina 3288564431