Alla chef Clelia Vivalda il diploma di “Peperone Ambassador”

7 settembre 2019 | 14:02
Share0
Alla chef Clelia Vivalda il diploma di “Peperone Ambassador”

Vince con una ricetta Clelia Vivalda chef Arte e Querce di Monchiero

 Monchiero. Premiata nel corso della 70° Fiera del Peperone di Carmagnola, che chiude domenica e che ha visto impegnati diversi chef di tutta Italia nella sfida ai fornelli. Al termine della finale del concorso nazionale, curato e promosso dal Consorzio del Peperone di Carmagnola in associazione con la Città di Carmagnola, Associazione Italiana Food Blogger – AIFB, Gruppo Editoriale MoreNews – Torino Oggi, Associazione I Ristoranti della Tavolozza, sono stati consegnati i prestigiosi riconoscimenti di “Peperone Ambassador” a coloro che si sono impegnati per valorizzare il protagonismo del peperone nelle ricette promuovendone l’utilizzo nella ristorazione professionale e familiare.

Per la provincia di Cuneo ha conquistato il diploma di “Peperone Ambassador” con una ricetta  Clelia Vivalda chef Arte e Querce di Monchiero (CN).

“È stata una bella esperienza e i cuochi della nostra associazione hanno ottenuti ampi e giusti riconoscimenti per la qualità ed originalità delle preparazioni proposte con protagonista il Peperone di Carmagnola – dichiara Claudio Porchia presidente dell’associazione Ristoranti della Tavolozza – e, in particolare, Clelia Vivalda ha saputo realizzare un piatto in perfetto equilibrio fra il sapore del mare e della terra intrecciando i colori degli ingredienti con grande competenza”.

Tutte le iniziative sono state ospitate ne Villaggio del Peperone e del Territorio, la nuova iniziativa dedicata all’agricoltura del territorio e ideata dalla giornalista Renata Cantamessa – volto del programma “Parola di Pollice Verde” di Rete4 – con il coinvolgimento di molte realtà del settore all’interno e all’esterno del Salone Agroalimentare di Piazza Italia. Un progetto di “agricoltura da vivere a 360°”, promosso dal Consorzio del Peperone di Carmagnola in collaborazione con le rappresentanze agricole del territorio e importanti marchi dell’agroindustria piemontese.