Al TG1 si parla di tabUi, l’app di Langhe, Roero e Monferrato

2 settembre 2019 | 15:01
Share0
Al TG1 si parla di tabUi, l’app di Langhe, Roero e Monferrato

Giorgio Proglio: “Un successo incredibile e suggerimenti da tutte le parti d’Italia”

Cresce il successo di tabUi la nuova APP del territorio di Langhe, Roero e Monferrato. Un interessante servizio del TG3 Regionale è andato in onda proprio per raccontare l’idea e le caratteristiche contraddistinguono il progetto.

La RAI ha poi deciso di mandare il servizio al TG1 nazionale facendo così conoscere tabUi oltre i confini territoriali: “Un successo incredibile e suggerimenti da tutte le parti d’Italia” commenta l’ideatore e fondatore di tabUi Giorgio Proglio. “Interessante leggere le tantissime email e messaggi arrivati attraverso i nostri canali. In molti si chiedono come mai tabUi non sia ancora operativo in tutte le zone d’Italia. Per adesso rimane legato al territorio delle Langhe, Roero e Monferrato ma mai dire mai”.

tabUi cresce e lo fa anche grazie ai grandi eventi. Proprio Slow Food ha deciso di appoggiare sulla nuovissima APP l’evento internazionale CHEESE.  “Sarà un’occasione molto importante per il turista che verrà a Bra per l’evento gastronomico. Con tabUi scoprirà anche altri tesori del nostro territorio e verosimilmente potrà fermarsi qualche giorno.”

Una forte ricaduta sociale e turistica che tabUi intende sviluppare e incrementare attraverso i suoi contenuti che crescono dopo giorno grazie all’inserimento gratuito da parte degli utenti.