A Gambasca cabaret in piemontese e occitano col duo Claudio e Marco

19 settembre 2019 | 13:03
Share0
A Gambasca cabaret in piemontese e occitano col duo Claudio e Marco

Il titolo dello spettacolo, Reclam, è la versione “alpina” del messaggio pubblicitario

Gambasca. La voglia di riprendere la comicità di una volta, semplice, spontanea, fatta di toni lievi e ritmi lenti, di un linguaggio ordinato e pulito, esprimendosi nelle lingue che parliamo e ascoltiamo ogni giorno. Nelle valli l’italiano, l’occitano e il piemontese si mescolano nella quotidianità ed è così, scivolando da un idioma all’altro, che il duo comico Claudio e Marco ha ideato il proprio spettacolo: una decina di sketch con recitazione, mimo e musica, per fare comicità dalla pubblicità.

Il titolo dello spettacolo, Reclam, è infatti la versione “alpina” del francese réclame, messaggio pubblicitario: ed è proprio il messaggio pubblicitario televisivo che viene proposto a nòstra mòda, dagli attori, rielaborando un simbolo della televisione italiana, Carosello. Il duo, formato da Claudio Franco e Marco Parola, originari della Valle Stura, sarà in scena in Valle Po sabato 5 ottobre 2019 alle ore 21, nel Salone Comunale di Gambasca, con ingresso libero.

L’iniziativa è promossa da Espaci Occitan e realizzata in collaborazione con l’Unione Montana dei Comuni del Monviso, il Comune di Gambasca e con il sostegno della Regione Piemonte. Per info Espaci Occitan: www.espaci-occitan.org, segreteria@espaci-occitan.org, Fb @museooccitano, Tw @espacioccitan, tel 0171904075 e Unione Montana dei Comuni del Monviso, www.unionemonviso.it, www.vallidelmonviso.it, info@unionemonviso.it, tel 0175 94273.