Coppa Italia Velocità |
0 - Copertina
/
Sport
/
Viabilità
/

Week end positivo per la Black Racing Squadra Corse

27 agosto 2019 | 19:27
Share0
Week end positivo per la Black Racing Squadra Corse

I suoi piloti ancora a podio, nel Trofeo Amatori, sul Circuito Internazionale del Mugello

Cuneo. E’ stata ancora la splendida cornice delle colline toscane del Mugello ad accogliere il round numero 5 della Coppa Italia di Velocità 2019, dove i portacolori del Moto Club Drivers Cuneo Mauro Cocchi nella classe 600 avanzata del Trofeo Italiano Amatori, Antonio Panella nella Dunlop Cup 600 e Stefano Boselli nella Pirelli Cup 600, hanno affrontato il penultimo weekend di gare nel contesto, questa volta, della Coppa FMI.

Sotto la supervisione tecnica della Penny Racing Service, la squadra cuneese ritrova un buon feeling con le moto e nelle qualifiche del sabato Panella è 11°, Cocchi 16° e Boselli 23°, in una Pirelli Cup presa d'assalto dai piloti del CIV, venuti ad allenarsi, in vista del round toscano del Campionato Italiano.

Purtroppo nella giornata di gare della domenica, un improvviso acquazzone pomeridiano costringe proprio il pilota di Reggio Emilia a chiudere anzitempo la propria gara, per le condizioni del circuito al limite del praticabile, mentre Panella finisce 11° nella Dunlop Cup 600.

Ma è Cocchi che, chiudendo 5° nella 600 avanzata, si porta ancora sul podio, col reggiano che chiude secondo della categoria Over 30 e si aggiudica il giro più veloce della corsa, scendendo finalmente sotto il muro dei due minuti, con il tempo di 1.59.830.

Per l’occasione il team ha avuto nel box anche il pilota modenese Marco Pollastri, che con la sua Kawasaki ZX-10R ha corso nella classe 1000 avanzata del Trofeo Italiano Amatori, chiudendo in 26^ posizione generale ed 8° della categoria Over 40. 

“Peccato per la gara della Pirelli 600, che si prospettava molto interessante, ma nel complesso usciamo dal Mugello contenti perché i ragazzi ed i meccanici hanno lavorato bene – ha detto il team Manager Simone Barale – in vista dell’ultimo round di Misano, in cui verranno portate alcune interessanti novità”.

Il team ringrazia gli sponsor Poppi Clementino S.p.A., Centro Odontoiatrico Victoria, Istituto Ottico Boselli, Essilor, TOP Serramenti, Magazzini Edili Tontine, Tipolito Martini S.r.l., Zaafran, CTM S.r.l., Proforma Consulting, Isaema Solution, Autotrasporti Ghibaudo Claudio, Marco Fiorini, Panetteria d’Angelo, Bar Sorriso, Eurofluid, Barcom, Moss S.r.l. e un grazie ai nostri partner tecnici Penny Racing Service, AM Riparazioni, Magigas, Publitalia, Vircos, Art in Work, Cappello Alpino, Elf per il supporto.