Vocalmente Festival a Fossano

23 agosto 2019 | 12:27
Share0
Vocalmente Festival a Fossano

Torna il festival italiano dedicato alla musica a cappella

Fossano. E’ in corso  il festival italiano dedicato alla musica a cappella a Fossano. Vocalmente parte dalla passione per la tradizione corale piemontese per approdare alla musica a cappella contemporanea di respiro internazionale.

Per quattro giorni Fossano unisce la scena vocale mondiale alla propria storia, all’architettura medioevale del suo borgo, ai più rinomati vini piemontesi e ad una tradizione culinaria famosa in tutto il mondo.

Quattro le serate e i concerti dedicati ai big. Gli spettacoli si tengono in piazza XXVII Marzo 1861, in pieno centro storico a Fossano (e in caso di maltempo al teatro I Portici).

Accanto ai grandi concerti anche i Vocalmente daily shows che vedono alternarsi 4 gruppi sul palco di piazza XXVII Marzo 1861 nelle giornate di venerdì e sabato, due gruppi ogni pomeriggio. Gli stessi saranno tutti on stage nel pomeriggio della domenica. Ecco i loro nomi: Libero Coro Bonamici, FeelArmonia, Random Vocal group e Orchestra vocale numeri primi. Sarà il pubblico a decidere il migliore tra i gruppi, votandolo direttamente in quei giorni.

Parte importante dell’evento è dedicata all’aspetto formativo che in questi anni ha portato gruppi e cantanti da tutta Italia e da tutta Europa a Fossano per approfittare della possibilità degli stage con importanti artisti e insegnanti.  Così sarà anche per questa edizione con la Vocalmente Academy che prevede i Vocalmente Talks, incontri con gli artisti che si raccontano e raccontano il loro rapporto con la musica, le masterclass pomeridianeVocalmentor, uno stage intensivo destinato a 6 gruppi musicali che verranno selezionati e avranno la possibilità di fare una full immersion con i migliori insegnanti, e registrare un brano presso il Vocalmentor studio.