bandiere a mezz'asta |
Cronaca
/
Regione Piemonte
/

Un anno fa crollava il Ponte Morandi: Palazzo Lascaris a lutto

14 agosto 2019 | 11:35
Share0
Un anno fa crollava il Ponte Morandi: Palazzo Lascaris a lutto

“Nella mente di tutti noi resteranno impresse per sempre le immagini sconvolgenti di Genova. Il Piemonte si stringe al dolore di color che un anno fa con il ponte Morandi hanno visto crollare anche le proprie vite, private sotto quelle macerie degli affetti più cari”.

Bandiere della Regione Piemonte, dell’Italia e dell’Unione Europea a mezz’asta oggi (mercoledì 14 agosto) a Palazzo Lascaris (sede del Consiglio Regionale del Piemonte) ad un anno esatto dal crollo del ponte Morandi che si portò via la vita di 43 persone, di cui 10 piemontesi.

“Nella mente di tutti noi resteranno impresse per sempre le immagini sconvolgenti di Genova – dichiarano il presidente della Regione Alberto Cirio ed il presidente del Consiglio Regionale Stefano Allasia a cui si deve la decisione. – Il Piemonte si stringe al dolore di color che un anno fa con il ponte Morandi hanno visto crollare anche le proprie vite, private sotto quelle macerie degli affetti più cari”.

I nomi dei piemontesi deceduti: Andrea Vittone, Claudia Possetti e i figli di lei Manuele e Camilla Bellasio, di Pinerolo (Torino); Cristian Cecala, Dawna Munroe e la piccola Chrystal, di Oleggio (Novara); Alessandro Robotti e Giovanna Bottaro, di Arquata Scrivia (Alessandria); Marta Denisi, originaria di Sant’Agata di Militello, da alcuni anni infermiera ad Alessandria.