Tutto pronto per la Battifollo zero edition

19 agosto 2019 | 10:32
Share0
Tutto pronto per la Battifollo zero edition

Le iscrizioni si apriranno il 5 Agosto 2019 e si chiuderanno il 24 Agosto 2019

Battifollo. Il BTze é una gara non competitiva di corsa in natura della distanza di 15 Km con 600 mt di dislivello positivo.
Si sviluppa quasi interamente su sentieri e stradine sterrate in un susseguirsi ininterrotto di colline che ne caratterizzano la zona.
Proprio per questa conformazione il percorso di gara risulta essere quasi interamente corribile.
Il paesaggio é caratterizzato dalla presenza di boschi di castagni propri di un territorio che da sempre ne coglie i frutti e ne trasforma il prodotto.
Nella edizione zero del Battifollo trail vi faremo conoscere parte della nostra storia fatta di chiesette alpine che si affacciano su valli verdeggianti, di pascoli di mucche e pecore, di interminabili distese di boschi, di castelli medioevali e piloni votivi, il tutto sotto l’attento sguardo del monte Mindino che con la sua croce, posta ad invocazione di pace e suffragio delle vittime di tutte le guerre, vigila sulle terre sottostanti.
Il Battifollo Trail è inserito nel Corto Circuito Solidale 2019 di I Run for Find The Cure per sostenere la costruzione di un pozzo in Africa. E dopo la gara…apericena organizzata con la collaborazione della Pro Loco!!

GARA
Il BTze è una prova di trail running individuale, della lunghezza di 15 km con 600 mt di dislivello positivo, che si svolgerà il 24 Agosto 2019 a Battifollo.
La partenza del BTze é prevista per le 16 dal campo sportivo ubicato in Via Maestra 38/A.
É stato fissato un cancello orario in zona chiesa di Sant’Anna al km 11 alle 19.
Tempo massimo d’arrivo ore 20

ISCRIZIONI
Le iscrizioni si apriranno il 5 Agosto 2019 e si chiuderanno il 24 Agosto 2019 (oppure al raggiungimento del numero massimo d’iscritti pari a 150 atleti) alla quota di iscrizione di 15 €.
Saranno accettate tessere FIDAL o di enti di promozione sportiva.
Per chi non ne fosse in possesso sarà necessario effettuare l’iscrizione ACSI alla quota di 5 € da aggiungere a quella dell’iscrizione gara.
Le iscrizioni si possono effettuare sul modulo all’iban IT08 N 08487 01400 000 2401 01201 oppure si ricevono fino a un’ora prima della partenza presso la sede ACSI di Battifollo.
Il BTze è aperto a tutte le persone che abbiano compiuto almeno 18 anni di età.

CERTIFICAZIONE MEDICA
Essendo una gara amatoriale e pertanto non competitiva é obbligatorio il certificato medico all’attività sportiva ludico ricreativa.

CONSEGNA PETTORALI
Venerdi 23/08/2019 dalle 14.00 alle 21 presso sede Real Battifollower Via Maestra 38/A Battifollo.
Sabato 24/08/2019 dalle 13.00 alle 15.30 presso sede Real Battifollower Via Maestra 38/A Battifollo.

PERCORSO
Il BTze si sviluppa interamente su sentieri e stradine sterrate ben tracciate. Il percorso è segnato con fettucce bianco rosse e frecce rosse.
Nei tratti di sentiero o sterrato in cui non vi possono essere dubbi sulla direzione da seguire la segnaletica sarà limitata.
E’ obbligatorio seguire i percorsi segnalati.
Rappresentanti del comitato organizzatore accompagneranno l’ultimo atleta con l’incarico di chiudere la corsa.
Saranno presenti ristori idrici al km 5 – 10 – 15.

MATERIALE
Si raccomanda l’uso di scarpe da trail e borraccia.

Con l’iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare questo regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione.
La corsa è non competitiva e ogni partecipante gradua liberamente l’impegno secondo le proprie condizioni fisiche.
Le decisioni prese dagli organizzatori sono insindacabili.
Sarà presente assistenza medica con ambulanza.

ISCRIVITI ORA ALL’EVENTO!
Ricordati che prima di iscriversi all’evento è necessario aver pagato la quota di iscrizione attraverso bonifico all’IBAN IT08 N 08487 01400 000 2401 01201 con la casuale riportata nella sezione soprastante. Senza la ricevuta di avvenuto pagamento è impossibile fare la pre-iscrizione