Tifosi del Cuneo tra contentezza e delusione per l’A.S. Cuneo Football Club

10 agosto 2019 | 17:45
Share0
Tifosi del Cuneo tra contentezza e delusione per l’A.S. Cuneo Football Club

Fedelissimi contenti per l’iniziativa che tiene in vita i colori biancorossi, ma delusi dal dover ripartire dalla Terza Categoria

Bruno Aragno, presidente dei Fedelissimi Biancorossi, come avete preso la notizia che l’A.S. Cuneo Football Club ripartirà dalla Terza categoria?
Da una parte siamo contenti per questa iniziativa, dall’altra dispiaciuti per la categoria da cui si deve ripartire, che è veramente deprimente. Se è una cosa provvisoria va beh, altrimenti diventa pesante. Lunedì terremo una riunione dei Fedelissimi per capire cosa dovremo e potremo fare. Dal Comune ci hanno chiesto di dare una mano, magari entrando in società. Ne parleremo tra di noi. Tra le altre cose non si è ancora capito dove giocheranno, ho sentito ventilare l’ipotesi del Paschiero.

Il vostro umore è tendente al depresso…
Non l’abbiamo presa tanto bene… Poi oggi ho visto che il Siracusa è stato ammesso in Promozione. La squadra siciliana ha potuto farlo e noi no, questo non lo capisco proprio.

C’è di mezzo la questione del mancato fallimento della società gestita, si fa per dire, da Lamanna.
Ma da quello che ricordo il Siracusa era nella nostra stessa situazione e cioè non è fallito ma non si è iscritto al campionato di Lega Pro. Il dubbio rimane.

A Siracusa magari avranno dei politici piu’ tempestivi o determinati… Resta il fatto che sarà Terza categoria…
§Giocare in Terza categoria è allucinante, anche per Calandra e i giocatori che magari restano. C’è solo la speranza che il prossimo anno, con il Cuneo1905 fallito, si possa prendere il titolo e chiedere l’iscrizione in una categoria diversa.  E’ quello che ci aiuta a digerire la situazione attuale. Comunque al sindaco Borgna dovremo chiedere alcune cose che sono rimaste in sospeso tipo chi giocherà allo stadio, se verrà o meno dato in gestione, se questa categoria è solo transitoria.

Conoscete la nuova dirigenza?
Non conosco la nuova dirigenza ma sicuramente sono persone a cui dobbiamo dare fiducia. Chiederemo un incontro con loro, anche per capire come vogliono muoversi, qual è il progetto che ha portato all’A.S. Cuneo Football Club. Certo, l’ideale sarebbe che si aggiungesse qualche altro imprenditore e anche qualche ex giocatore del Cuneo che potrebbe portare la sua esperienza, penso ai Fantini, per esempio, e poi l’anno prossimo si potrebbe tentare di risalire di qualche categoria. Se fosse così avremmo tutto il tempo per programmare il futuro. Non è una consolazione, ma anche a Varese è successo quello che stiamo vivendo noi. Era una piazza importante, ha militato in serie A e ora riparte dalla Terza categoria, come noi.

Quando avete saputo della nascita di questa nuova società?
Qualche voce l’avevamo raccolta ma ufficialmente ne siamo stati informati dal sindaco giovedì scorso, il giorno prima che venisse ufficializzata la notizia.