agosto tarantaschese |
Altre News
/
Società
/

Tarantasca è in festa

9 agosto 2019 | 19:37
Share0
Tarantasca è in festa
Tarantasca è in festa
Tarantasca è in festa
Tarantasca è in festa

Ricco calendario di appuntamenti e eventi sia per grandi che per piccini

Tarantasca. La Pro Loco e la Parrocchia di San Bernardo Abate, in collaborazione con i massari e le massare di Maria Vergine Assunta hanno organizzato un ricco mese di agosto in onore di Maria Vergine Assunta e del santo patrono San Bernardo.

Ogni sera da lunedì 5 fino ad oggi venerdì 9 agosto è stato celebrato il Santo Rosario cui è seguita la Santa Messa in onore di Maria Vergine Assunta. Sabato 10 agosto alle 18 così come domenica 11 agosto alle ore 11 in Confraternita sarà officiata la Santa Messa. Mercoledì 14 agosto sarà recitato il Santo Rosario cui seguirà la Processione con omelia del Rev.mo Sig.Arciprete della Cattedrale di Saluzzo Can. Salomone don Roberto. La cerimonia sarà allietata dalla banda musicale Conte Corrado Falletti di Villafalletto. Al
termine i massari offriranno il rinfresco ai presenti.

Sabato 10 si svolgerà la “CENA DI UNA VOLTA” (ex cena dell’anziano). Gradita prenotazione presso Barbara, Olivero, Pan. Bosio.

Giovedì 15 agosto, nel giorno dell’Assunta alle 11 Santa Messa Solenne e alle 16 benedizione dei bambini e loro affidamento alla Madonna. A seguire all’oratorio pomeriggio di divertimenti, giochi, regali e merenda.

IL testimone passa poi a San Bernardo Abate. Si sono già svolti i giochi dei rioni a fine luglio, il pellegrinaggio a Valmala ad inizio agosto e la biciclettata a San Mauro di ieri, giovedì 8 agosto.

Le funzioni religiose si terranno nella cappella di San Sebastiano venerdì 16 agosto alle 20.30 il Rosario e a seguire Santa Messa in onore di San Rocco, sabato 17 nella chiesa Parrocchiale alle 17.30 Rosario e Santa Messa, domenica 18 alle 10 in parrocchia Santa Messa in onore di San Bernardo, lunedì 19 alle 10 Santa Messa sempre in parrocchia.

Venerdì 16 agosto dalle 20, in collaborazione con pizzeria Iside, dalle 20 PIZZA NO STOP, anche da asporto. La serata sarà allietata dal gruppo “Paure Diau”. Sabato 17 agosto nel pomeriggio alle 14 gara a petanque (bocce vuote) per tarantaschesi ed ex tarantaschesi; serata danzante, ingresso libero, con “Dario e Italo”. Domenica 18 agosto dalle 16 alle 19 intrattenimenti a cura dell’Accademia del divertimento, offerta dai massari; in serata esibizione dei ballerini della scuola “Imperial Dance”, ingresso libero. Lunedì 19 agosto alle 14 gara a petanque (bocce vuote) per tarantaschesi ed ex tarantaschesi; dalle 14.30 organizzato dai massari intrattenimento ed animazine con Flavio per bimbi e ragazzi nei pressi degli impianti sportivi. Alle 16.30 giochi popolari per adulti e alle 20 “Cena del lunedì” (antipasti, ravioles della Valvaraita, lonza alle nocciole con patate e carote, gelato) in collaborazione con “Catering Valvaraita”. Seguirà serata danzante con “Paolo e Alberto e la Band”, ingresso libero. Martedì 20 agosto alle 14 gara a petanque per bambini tarantaschesi. I festeggiamenti si concluderanno giovedì 22 agosto con il pellegrinaggio a Sant’Anna di Vinadio: ore 06.50 partenza da Tarantasca e trasferimento, con propria auto, fino a località Baraccone dove avrà inizio la camminata. Per info: 0171/931873 Dalmasso Valerio.

Per le cene è obbligatoria la prenotazione: 338/3050430 Valerio, 338/4710680 Vanda, 0171/931640 Valter Olivero.

Foto dell’edizione 2018