il programma |
Altre News
/
Società
/

San Chiaffredo, tutto pronto per la festa patronale

28 agosto 2019 | 19:34
Share0
San Chiaffredo, tutto pronto per la festa patronale
San Chiaffredo, tutto pronto per la festa patronale
San Chiaffredo, tutto pronto per la festa patronale
San Chiaffredo, tutto pronto per la festa patronale

Tanti appuntamenti per grandi e piccini

Busca/Tarantasca. La Pro Loco di San Chiaffredo, frazione che si divide tra i comuni di Busca e Tarantasca, sta definendo gli ultimi dettagli di quello che è un programma festeggiamenti ricco e per tutti i gusti.

La festa prenderà il via venerdì 30 agosto per concludersi sabato 7 settembre.

Nella prima serata cena a base di pesce (16 euro, menu bimbi a 7 euro, prenotazioni entro il 28 agosto) seguita dalla festa della birra con Max Mania e Dj Elia.

Sabato 31 agosto dalle 14.30 gara a bocce con bocce vuote, poi il torneo di calcio per ragazzi e ragazze del 2005, 2006 e 2007. Dalle 20.30 cena con “Mangia co vos!” a base di hamburger, salsiccia, hot dog, patatine, alette di pollo, fagioli alla messicana e dolce (panini a 5 euro, dolci a 3 euro), a seguire festa della birra con Dj Farkas.

Domenica 1° settembre, giornata clou dei festeggiamenti, per tutta la giornata “Ludobus” con giochi in legno dedicati ai bambini, a partire dalle 14.30 Truccabimbi. Alle 15.30 si giocherà un’amichevole di calcio in ricordo di Ivo Menardi, dalle 17 la conclusione del 15° memorial “Ivo Menardi” a petanque con bocce vuote iniziato il 27 agosto. Seguirà l’apericena con buffet e musica di Dj Marco G. Dalle 21 “Sancia Show” con ingresso libero.

Lunedì 2 settembre dalle 14 gara a petanque, dalle 15.30 giochi popolari per bambini, Truccabimbi e intrattenimento. In serata si svolgerà la decima edizione della corsa podistica: ritrovo alle 18.30, alle 19.15 la partenza dei “camminatori”, alle 19.30 la partenza della corsa (costo iscrizione 5 euro). In serata cena a base di bollito (14 euro, menu bimbi a 7 euro, prenotazioni entro il 31 agosto), serata danzante con “Le Mondine”.

La festa si concluderà sabato 7 settembre alle 15.30 con la tradizionale Festa dell’Anziano, alle 20 la polentata, a seguire musica con Maurizio e la Band ed estrazione della sottoscrizione “Pro San Chiaffredo”.

Tutte le prenotazioni potranno essere effettuate presso Alimentari Giuliano, Lavanderia Orchidea, I Piaceri della Tavola e Alimentari Piola.

Non mancheranno le funzioni religiose: domenica 1° settembre alle 9 la consegna del Sonetto, alle 10.45 la commemorazione dei Caduti presso il cippo, poi processione e Santa Messa solenne. Lunedì 2 settembre alle 10.30 Santa messa in onore di San Magno.