Relais & spa Fiocco di Neve, nel cuore di Limone il luogo ideale per un weekend fuori città

22 agosto 2019 | 07:01
Share0

Hotel di charme la cui filosofia è quella di far sentire l’ospite a casa

Nel cuore di Limone Piemonte da qualche anno sorge un hotel di charme la cui filosofia è quella di far sentire l’ospite a casa. È il relais & spa Fiocco di Neve, il luogo ideale per chi vuole fuggire lontano dal caos cittadino.

Quattro stelle lusso, il Fiocco di Neve accoglie i suoi ospiti in quell’ambiente caldo e confortevole tipico delle località alpine, senza rinunciare ai servizi più moderni. L’apparente semplicità del luogo è stata infatti creata per offrire il massimo del lusso e del comfort a chi ritorna dopo una giornata trascorsa sulle piste da sci o sui sentieri della valle. I suoi clienti? Coppie di qualunque età ma anche per famiglie e gruppi di amici.

Il Fiocco di Neve è il perfetto punto di partenza per gli appassionati delle discese nel periodo invernale nonché per chi vuole trovare un po’ di fresco durante l’estate. In ogni stagione dell’anno saranno ospitalità e attenzione ai dettagli a condurvi in quell’atmosfera permeata dal profumo morbido del legno e di candele alla cannella che caratterizza il relais. E poi piccoli oggetti ispirati alla montagna, arredi e tessuti avvolgenti (forse un po’ troppo, specie nei mesi estivi): al Fiocco di Neve ogni ambiente è stato ideato con la massima cura, la stessa che si ritrova nel servizio, tra personale discreto e professionale o squisiti amenities di benvenuto.

Bestseller è senza dubbio la spa, uno spazio dedicato alla cura del corpo e della mente dove potrete scegliere se immergervi nelle coccole del percorso benessere o in quelle di trattamenti estetici. Peculiarità di questo centro sono i massaggi riservati ai bambini e alle donne in dolce attesa. Se per i più piccoli il nostro preferito è il “Piccola fata”, un rilassantissimo procedimento terapeutico corpo, viso e capelli, le future mamme potranno abbandonarsi a un rituale con olio puro d’argan, ottimo per mantenere idratata ed elastica la pelle, migliorare la circolazione e alleviare pesantezza e gonfiore agli arti tipici della gravidanza. Senza dimenticare il trattamento della casa, il Fiocco di Neve, con sacchettini caldi ripieni di sali del Mar Morto e erbe aromatiche per assoluti momenti di relax.

Ma non solo, perché il soggiorno offerto dal Fiocco di Neve vuole passare anche per la gola ed è per questo che è nato il White, un ristorante-lounge bar dall’anima glamour aperto tanto agli ospiti quanto agli esterni. Qui è possibile concedersi una pausa di gusto tra l’esaltazione dei sapori della montagna, snack gourmet da assaggiare in qualunque momento della giornata e cocktail aperitivo con cui dare inizio a piacevoli serate tra le vie di Limone Piemonte. Non mancano colazioni d’autore, il vero fiore all’occhiello del relais, nella cui Sala Colazione, insieme a una tavola imbandita con i migliori prodotti locali, anche biologici, sarete sempre accolti da un sorriso e una piccola frase che vi augurerà uno splendido buongiorno.