Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quattro cuneesi si laureano campioni europei di beach volley Over 50 foto

Francesco Ferrua, Paolo Bina, Marco Cuniberti e Alberto Candela si sono riscattati della delusione degli Europei di Nizza 2015

Cuneo. Sono tornati in provincia di Cuneo plurimedagliati. Francesco Ferrua, Paolo Bina, Marco Cuniberti e Alberto Candela hanno conquistato l’oro ai campionati europei Master di beach volley conclusi a Torino sabato 3 agosto.

Nella categoria 4×4 Over 50 si sono imposti con un netto 2-0. Un risultato che ha premiato la voglia di mettersi in gioco nonostante impegni lavorativi, familiari e sicuramente anche degli anni che passano.

Ma questa non è stata l’unica medaglia infatti l’accoppiata Bina e Candela ha conquistato l’argento nella categoria over 55 arrendendosi solo alla Finlandia. Mentre la coppia Cuniberti-Ferrua ha conquistato il bronzo nella categoria Over 50.

“Grande emozione e soddisfazione gioia” ha commentato Cuniberti raggiunto telefonicamente “il lavoro, l’allenamento, i sacrifici e un pizzico di fortuna alla lunga pagano sempre. Questa è la dimostrazione del lavoro di questi quattro anni per riprenderci dalla delusione degli europei Master di Nizza 2015 dove conquistammo l’argento. Conquistare delle medaglie a questi livelli e alla nostra età ci rende davvero orgogliosi. “

L’obiettivo di squadra più vicino sono i campionati italiani che si terranno a Caorle a fine agosto.

L’altra meta importante più a lungo termine sono i Giochi Panamericani in programma a Rio de Janeiro per settembre 2020 dove la partecipazione non è esclusivamente riservata alle squadre americane così come ai recenti europei erano presenti anche il Canada e l’India ad esempio.

Complimenti ai neo campioni.