alle fasi finali |
Altre News
/
Società
/

“Premio Mia Martini”, altro step superato per la saluzzese Caterina Chiappero

1 agosto 2019 | 19:39
Share0
“Premio Mia Martini”, altro step superato per la saluzzese Caterina Chiappero

La cantante con il brano scritto e musicato da lei “Il colore delle stelle” è in gara radiofonica con altri 63 artisti nella sezione Nuove proposte

Cuneo. Continua il sogno del “Premio Mia Martini” per la cantautrice saluzzese Caterina Chiappero.

Dopo aver superato le selezioni regionali nel mese di gennaio Caterina continua il percorso nella Sezione Nuove proposte, categoria riservata a giovani di età compresa tra i 14 e i 45 anni.

La ventinovenne saluzzese, diplomata in canto lirico al Conservatorio di Cuneo, a fine aprile tra oltre 150 partecipanti in quel di Bagnara Calabra con il suo brano “Parlami adesso” ha ottenuto la possibilità di presentare un altro brano per accedere alla fase radiofonica dell’importante concorso internazionale.

Il brano scelto da Caterina, scritto e musicato da lei, è “Il colore delle stelle”. Nel testo si racconta del fatto che ognuno di noi ha una forza dentro di se che è capace di farci superare qualsiasi cosa, non bisogna mai mollare nella vita, qualunque sia la situazione in cui ci si trovi. Bisogna darsi tempo, le cose prima o poi arrivano. E infatti è andata proprio così Caterina ha conquistato la finale radiofonica con questo brano arrivando tra i migliori 64 selezionati.

Oggi, 1° agosto, ha ricevuto la notizia da parte dell’organizzazione del concorso internazionale “Premio Mia Martini”. I brani sono già ascoltabili dal sito www.premiomiamartini.it e da domenica 4 agosto alle 13 sarà possibile votare. Come spiega il regolamento oltre ai 5 radiosondaggi che si chiuderanno il 6 settembre ci saranno anche delle sfide al termine delle quali passeranno alla fase conclusiva live di Bagnara Calabra 18 cantanti + 4 ripescati per un totale di 22.

Per esprimere la propria preferenza a Caterina bisogna inviare un sms al numero 4883888 scrivendo nel testo BA più il codice artista, in questo caso 14. La preferenza sarà considerata valida se si riceverà un sms di conferma.