Pensionati Bovesani in agosto

5 agosto 2019 | 15:20
Share0
Pensionati Bovesani in agosto
Pensionati Bovesani in agosto
Pensionati Bovesani in agosto

Boves. L’attivo Circolo dei «Pensionati Bovesani» di Piazza Borelli invita alla abituale giornata di festa, socializzazione, alla Cascina Marquet di Madonna dei Boschi (Roncaia). Si tratta di «Merenda sinoira», fissata per il pomeriggio di giovedì 15, con quota di partecipazione di 8 euro e la prenotazione entro il 10 (settanta posti a disposizione). Sono previsti giochi vari (tombola, pinnacola, scopa e bocce).

In concomitanza con la festa patronale del centro storico bovesano, San Bartolomeo, nel Circolo (ingresso da Piazza Borelli) sarà allestita, nei giorni 24, 25 e 26, l’esposizione pittorica di Carlo Cerato e Davide Giordano, due esempi della creatività artistica e della espressività locale.

Nel locale, molto adatto a simili iniziative (specie col vicino Auditorium Borelli ancora inagibile, dopo l’invernale crollo della controsoffittatura), durante la seconda «Patronale» bovesana, di inizio luglio, Sant’Eligio, è stato ospitato, con i suoi, delicati, acquerelli di «Castelli Sabaudi», Angelo Ponti, altro bovesano di buona mano e capacità compositiva, in grado di tratteggiare con poesia e suggestione (suo prossimo progetto è su scorci e personaggi locali).