Parte la stagione della Bosca S.Bernardo Cuneo

14 agosto 2019 | 09:10
Share0
Parte la stagione della Bosca S.Bernardo Cuneo

Lunedì 19 agosto il raduno ufficiale di giocatrici e staff: porte aperte al Pala UBI Banca

Cuneo. Sarà un post Ferragosto di intenso lavoro per la squadra e lo staff della BOSCA S.BERNARDO CUNEO: lunedì 19 agosto la società di via Bassignano ha infatti convocato ufficialmente il raduno precampionato. Un cammino di otto settimane che porterà le biancorosse verso l’entusiasmante esordio casalingo con le campionesse d’Europa della Igor Novara.

La Cuneo Granda Volley, dopo aver riconfermato lo staff tecnico guidato da coach Andrea Pistola, affiancato dal vice allenatore Domenico Petruzzelli e dall’aiuto e scout-man Fabio Genre, rende nota la composizione anche dell’equipe medico-sanitaria. A dirigere questo importante settore sarà sempre il Dott. Riccardo Schiffer, fisiatra, specialista in medicina fisica e riabilitazione, che ricoprirà la carica di medico sociale per la stagione 2019/20. Da sei anni è a capo del segmento societario cuneese, dove potrà avvalersi della collaborazione di uno staff di garantita professionalità. Preparatore atletico della squadra sarà Danilo Bramard, professionista con riconosciuta esperienza nella massima serie, mentre fisioterapisti saranno Luca Toselli e Francesco Zito. Dopo un primo approccio nella passata stagione, Luciana Do Carmo è stata ufficialmente introdotta nel team in qualità di mental coach.

«Cuneo apre le porte alla nuova stagione pallavolistica – dichiara Gino Primasso, direttore sportivo della BOSCA S.BERNARDO CUNEO –! Come sempre, abbiamo posto solide basi nello staff, con la convinzione di garantire alle nostre ragazze un servizio ed un’assistenza sanitaria di alto livello, professionisti qualificati che saranno al nostro fianco per gestire una stagione che si preannuncia avvincente ed emozionante, sin dalla gara d’esordio!».

Saranno nove le atlete impegnate nella prima settimana di allenamenti cuneesi, con tre atlete in arrivo nelle successive fasi per impegni con le rispettive Nazionali. Ecco nel dettaglio le convocate: Beatrice Agrifoglio, Gloria Baldi, Carlotta Cambi, Sonia Candi, Laura Frigo, Srna Markovic, Lise Van Heche, Marina Zambelli e Giorgia Zannoni. Il programma della prima settimana prevede, oltre alle visite mediche, sedute mattutine di pesistica presso la palestra “Body Center” di Borgo San Dalmazzo e allenamenti pomeridiani con palla presso il Pala UBI Banca. Porte aperte ai tifosi che, a partire dalle ore 16,30 di lunedì 19 agosto, potranno ammirare le nuove ‘gatte’.